Il club rossonero sta mostrando in questi mesi diversi giovani interessanti. Alcune big europee monitorano la squadra di Pioli.
La stagione del Milan di Stefano Pioli è cominciata con importanti alti e bassi. In campionato – eccetto il ko netto nel derby contro l’Inter – la squadra ha ottenuto solo vittorie, risultati che hanno portato il Milan solo in vetta a questa sosta per le Nazionali. Pioli è riuscito a gestire al meglio la rosa ed è sicuramente molto soddisfatto del lavoro raggiunto finora.
Situazione ben diversa però in Champions League. Due punti nelle prime due gare e una classifica che al momento stenta a decollare. Sarà decisivo ai fini della qualificazione il doppio confronto contro il Psg di Luis Enrique e Kylian Mbappè, ostacolo sicuramente non da poco per i rossoneri. Durante la sosta è il periodo più adatto ma in generale non si termina mai di discutere di calciomercato. E stavolta riguarda le possibili uscite del club.
La nuova politica societaria è quella di lanciare giovani interessanti e allo stesso tempo nessuno è realmente incedibile. Chiunque può partire per la giusta offerta, una situazione che tiene in costante allerta i tifosi: ogni beniamino di questi ultimi può dire addio; ovviamente sempre in caso di buone offerte. Nelle ultime ore un rumors fa tremare i tifosi.
Milan, la big piomba sul difensore
Secondo quanto riporta il giornalista turco Ekrem Konur il Bayern Monaco sarebbe molto interessato alle prestazioni del difensore tedesco Malick Thiaw. Il calciatore è alla seconda stagione in maglia rossonera e ha trovato la titolarità; attualmente cerca la definitiva consacrazione ed anche in Germania si sono accorti di lui. Il nuovo ct Nagelsmann lo ha convocato in Nazionale (anche prima aveva ottenuto 2 presenze) e ora il principale club tedesco valuta se sferrare l’attacco. Il Milan non lo valuta meno di 40 milioni di euro, prezzo base per una potenziale trattativa.
Thiaw è un classe 2001 con già alle spalle una discreta esperienza internazionale. Il Bayern ha già difensori di grande livello e in estate ha acquistato Kim Min-Jae dal Napoli; va detto però che sono andati via Pavard e Lucas Hernandez e la coperta è forse un pò troppo corta. Per completare il pacchetto difensivo il club ha quindi messo nel mirino il calciatore tedesco, ma ovviamente i contatti potrebbero essere approfonditi solo a fine stagione. Thiaw è un titolare al momento della squadra di Pioli e il Milan molto difficilmente se ne priverà a gennaio.