Nella settimana di pausa per il campionato, non mancano le indiscrezioni di calciomercato sul Milan. Attacco e difesa, i due reparti sui quali potrebbero intervenire i rossoneri
Il Milan si gode la settimana di pausa della Serie A da capolista del campionato. La squadra, senza i tanti assenti impegnati con le varie Nazionali, si è radunata giovedì a Milanello a ranghi ridotti. Tra meno di una settimana, il gruppo sarà al completo per preparare la prossima sfida che vedrà opposti i rossoneri alla Juventus, domenica 22 ottobre a San Siro.
Inevitabilmente, senza notizie fresche dal campo, con lo stop della Serie A ritornano, puntuali, le indiscrezioni di mercato. Milan sempre protagonista. Anche nella prossima sessione di Gennaio, i rossoneri potrebbero intervenire per sistemare ulteriormente l’organico a disposizione di Pioli magari anche con qualche cessione.
La priorità sarà probabilmente l’attacco, reparto in cui il Milan proverà a prendere un centravanti che possa alternasi efficacemente a Giroud, specie se Jovic non dovesse convincere Pioli. L’inizio non è stato incoraggiante per l’attaccante serbo che ha, comunque, due mesi ancora per convincere allenatore e tifosi.
Milan sempre attivo sul mercato: due obiettivi giocano in Serie A
Per l’attacco, non è ancora svanita del tutto la possibilità di arrivare a Taremi. Nonostante la trattativa saltata l’ultimo giorno di mercato, il Milan potrebbe fare un altro tentativo per l’attaccante del Porto che resta in scadenza di contratto a fine stagione.
Taremi non è l’unico obiettivo per il reparto offensivo. Stando al Resto del Carlino, il Milan monitora con attenzione anche le prestazioni di Joshua Zirkzee, grande protagonista con il Bologna in questo inizio di stagione.
Già quattro i gol segnati dall’attaccante olandese, l’ultimo dei quali decisivo nel 2-2 di San Siro con l’Inter in rimonta. Difficilmente, dopo aver perso Arnautovic nel mercato estivo, il Bologna si priverà di un altro top player a Gennaio. La situazione potrebbe cambiare però la prossima estate quando su Zirkzee potrebbe scatenarsi un’asta al rialzo, specie se il suo rendimento dovesse confermarsi sui livelli attuali.
Non solo Zirkzee. Ai rossoneri piace, infatti, anche un altro giocatore del Bologna, il difensore Stefan Posch, altra rivelazione dei felsinei dal suo arrivo dall’Hoffenheim. Per duttilità tattica (può giocare sia da esterno che da centrale) e capacità realizzativa, Posch può rappresentare un innesto funzionale per tutti i top club di Serie A. Valutazione piuttosto alta per l’austriaco, per il quale il Bologna non chiederà meno di 20 milioni. Anche Posch, come Zirkzee potrebbe diventare uomo mercato nella prossima estate