L’ex difensore del Bayern Monaco Jerome Boateng, fratello di Kevin Prince, ricomincerà dal club della Capitale: contatti in corso
In principio aveva come desiderio quello di tornare tra le fila del club della sua vita, il Bayern Monaco. Poi ha dovuto constatare che per lui non c’è spazio malgrado i complimenti dell’allenatore Thomas Tuchel che lo ha esaltato in conferenza stampa nel momento in cui si stava allenando presso il centro sportivo del club.
Jerome Boateng, che a Monaco ha giocato ininterrottamente dal 2011 al 2021, è stato scartato dal club per non aver rispettato i canoni fisici richiesti. Eppure le premesse c’erano tutte: l’ex difensore della Nazionale tedesca, appena svincolatosi dal Lione dopo un anno comunque positivo in Ligue 1, era convinto di poter rientrare tra i titolari della formazione bavarese, approfittando dell’emergenza difensiva del club.
Invece le cose si sono messe piuttosto male con il club tedesco che tramite una nota ufficiale ha scaricato il suo ex difensore, assicurandogli tuttavia che in futuro potrà allenarsi ancora nelle strutture della società. Incassata la brutta notizia, Boateng si è messo subito alla ricerca di una nuova destinazione e sembra averla raggiunta.
Boateng riparte da Atene: contatti in corso
L’intenzione del centrale tedesco era quella di tornare tra le fila del Bayern Monaco per quantomeno diventare un’alternativa a uno tra Kim Min Jae e Dayot Upamecano. E invece ha dovuto constatare che non c’è spazio per lui nella squadra di cui è tifoso. In questo momento tuttavia sembra sempre più vicino a tornare in campo, non in un campionato di buon livello come la Bundesliga, bensì nel massimo campionato greco.
Stando a quanto rivela Sky Deutschland, il 35enne difensore avrebbe infatti ricevuto un’offerta da parte di un club di Atene che l’emittente tedesca non ha tuttavia specificato. Il club in questione interessato all’esperienza di Jerome Boateng dovrebbe essere quindi uno tra AEK Atene, Olympiakos e Panathinaikos.
Boateng tornerebbe quindi subito in carreggiata per dimostrare ai più di essere ancora un calciatore di livello. Nell’ultimo periodo è salito all’onore delle cronache anche per motivi extra calcistici: il tedesco era stato accusato di violenza domestica dall’ex moglie e madre dei suoi figli. La prima fase del processo è andata a sfavore dell’ex Bayern, ma tra non molto potrà rifarsi con la sua difesa che ha dimostrato vizi di forma nell’accusa depositata dai legali dell’ex moglie.