Milan decisivo: Cristiano Ronaldo può tornare in Europa

Cristiano Ronaldo potrebbe tornare in Europa durante la sessione di mercato invernale ed il Milan sarà decisivo.

Si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti un possibile ritorno di Cristiano Ronaldo in Europa in vista del calciomercato di gennaio con il Milan che potrebbe giocare un ruolo importante in questa trattativa.

Ronaldo vicino al ritorno in Europa
Cristiano Ronaldo potrebbe tornare in Europa (LaPresse) – milanweb.it

Passato all’Al-Nassr a gennaio del 2023, Cristiano Ronaldo è stato uno dei primi calciatori a scegliere la destinazione dell’Arabia Saudita per proseguire la sua carriera. Un ruolo da apripista per il campione portoghese che ha contribuito ad alzare in maniera netta il livello del torneo, attirando poi una quantità enorme di calciatori che hanno deciso di seguire il centravanti ex Juventus nel campionato saudita. Ora per il cinque volte Pallone d’oro si parla però di un possibile ritorno in Europa con il Milan che potrebbe essere decisivo in questo senso.

Calciomercato, Cristiano Ronaldo potrebbe tornare in Europa

Il Newcastle segue con attenzione la situazione Cristiano Ronaldo. La speranza dei bianconeri è quella di riuscire a riportare il giocatore in Europa per la seconda parte di stagione ma per poterlo fare sarà decisivo il passaggio del turno in Champions League. Ecco che in questo caso sarà decisivo anche il destino del Milan.

Cristiano Ronaldo potrebbe tornare in Europa
Champions League decisiva per il ritorno di Ronaldo in Europa (LaPresse) – milanweb.it

Se i bianconeri dovessero riuscire ad ottenere il passaggio del turno in Champions League potrebbero affondare il colpo con Cristiano Ronaldo in maniera più netta, provando a convincere il portoghese grazie anche alla possibilità di disputare la fase ad eliminazione diretta della più importante competizione continentale. Per ottenere il passaggio del turno gli inglesi dovranno fare fuori dalla Champions League due squadre tra Milan, PSG e Borussia Dortmund.

Un impegno non facile ma non impossibile considerato il fatto che Tonali e compagni al momento sono in testa al proprio girone grazie al pareggio di San Siro ed alla vittoria casalinga contro i campioni di Francia in carica. Con ogni probabilità saranno decisive in questo senso le due sfide contro il Borussia Dortmund in programma alla ripresa della stagione dopo le partite delle nazionali.

Il Milan dal canto suo tenterà di tutto per cercare di fermare la corsa dei bianconeri in Champions League con la sfida in terra inglese contro i bianconeri che è prevista per il prossimo 13 dicembre. Ultima giornata dei gruppi e con ogni probabilità decisiva per il destino di entrambe le squadre nella competizione europea.

Gestione cookie