Il gesto choc di Lautaro Martinez ha indignato il mondo del calcio: pioggia di critiche per l’argentino, ecco cosa ha fatto.
Lautaro Martinez ha iniziato alla grande la propria stagione con l’Inter e dopo otto giornate è già saldamente al comando della classifica marcatori grazie ai suoi 10 gol. L’attaccante argentino vuole portare i nerazzurri alla vittoria dello scudetto e, se le prestazioni saranno sempre così proficue, allora per il club milanese sarà più facile puntare al successo finale.
In più, il Toro ha anche firmato un record importante siglando un poker contro la Salernitana entrando dalla panchina, diventando il primo giocatore della storia della Serie A a riuscire in tale impresa. Nonostante non ci sia più Lukaku, Lautaro continua a segnare ed ha trovato subito l’intesa con Thuram, soddisfacendo tanto Simone Inzaghi quanto l’Inter che non potrebbero essere più felici di così.
Tuttavia, nelle ultime ore, l’attaccante nerazzurro è finito nel vortice delle polemiche, ma non per cose riguardanti il campo. Lautaro, infatti, si è reso protagonista di un gesto scioccante che ha indignato il mondo del calcio, venendo condannato dal Tribunale di Milano per aver licenziato la sua babysitter dopo che quest’ultima aveva scoperto di essere malata terminale.
Lautaro choc: licenzia babysitter malata terminale e il mondo del calcio s’indigna
Proprio nel suo momento migliore è arrivata una brutta notizia per Lautaro Martinez che si è visto condannato dal Tribunale di Milano a risarcire la famiglia della sua ex babysitter, licenziata dall’argentino dopo aver scoperto che fosse malata terminale. Il Tribunale di Milano ha riconosciuto che il licenziamento fu illegittimoed ora l’argentino dovrà pagare una somma importante alla famiglia della 27enne deceduta dopo pochi mesi dalla scoperta della malattia.
Un gesto davvero scioccante quello di Lautaro Martinez che aveva deciso di licenziare la babysitter per aver sforato il tetto massimo di assenze mentre quella era in ospedale per curarsi. La donna decise poi di affidarsi ad uno studio legale e la sua causa fu presa in mano dalla famiglia dopo la sua morte che ha ottenuto una “vittoria” importante davanti al tribunale.
La triste vicenda ha scatenato il mondo del calcio che si è indignato per il gesto choc da parte dell’attaccante nerazzurro che è stato attaccato anche via social. Attacchi ai quali Lautaro ha voluto rispondere su Instagram, dichiarando di non poter restare zitto mentre il nome della sua famiglia viene infangato.
L’attaccante dell’Inter ha spiegato come la babysitter fosse un’amica di famiglia, sapeva fosse malata e che per questo motivo l’aveva aiutata con le cure e con i viaggi in ospedale, attaccando poi la famiglia della ragazza. Lautaro ha scritto come quest’ultima, nonostante la malattia della figlia, abbia tentato solo di spillare soldi alla sua famiglia, approfittandosene anche dopo la morte, non riuscendo a capacitarsi del fatto che esistano persone simili.
Una risposta durissima da parte di Lautaro in una vicenda davvero triste dove nessuno esce vincitore e dove si dovrebbe invece restare in silenzio in rispetto di una giovane vita, l’ennesima, spezzata da un bruttissimo male.