Il Milan deve dirgli addio: blitz inglese, pagano la clausola

Milan incassa la brutta notizia, dalla Premier League fanno sul serio per il talentuoso centrocampista: la situazione

Milan in testa alla classifica a più due dai cugini dell’Inter a poche settimane dalla debacle del Derby: meglio di così Stefano Pioli non poteva fare per farsi perdonare quella sconfitta fragorosa. La squadra ha reagito bene e si gode il primato in attesa di tornare in campo contro la Juventus il prossimo 22 ottobre.

Milan sul centrocampista ma non sarà facile
Milan sul centrocampista, ma la trattativa si complica (LaPresse) – Milanweb.it

C’è ancora tempo per preparare il big match con i bianconeri, durante la sosta quindi ci sarà spazio anche per pensare anche al mercato, l’altro grande tema ritenuto sempre fondamentale dalla dirigenza. Si stanno cominciando a sondare diversi nomi, alcuni dei quali stanno destando molto interesse e che contemplano soprattutto il reparto di centrocampo, grande protagonista della rivoluzione estiva arrivata a seguito dell’addio di Sandro Tonali.

Il Milan è interessato particolarmente a un mediano spagnolo, ma dovrà fare i conti con gli interessi provenienti dalla Premier League che si stanno facendo più che importanti.

Milan, obiettivo Zubimendi ma occhio allo United

Il Milan si è lanciato nella corsa per arrivare all’ennesimo talento prodotto dal vivaio della Real Sociedad: Martìn Zubimendi, classe 99′ dalle belle speranze che tanto sta facendo bene nella Liga spagnola con la maglia della sua città. Dalla Spagna sono convinti che su di lui ci sia il Milan, anche se non mancano le pretendenti soprattutto dall’Inghilterra.

Martin Zubimendi tra Milano e Manchester
Zubimendi sul taccuino del Milan ma non sarà facile (LaPresse) – Milanweb.it

La trattativa potrebbe rivelarsi molto problematica poiché la Real Sociedad non si siederà attorno se non verrà versata la clausola di 60 milioni di euro. Zubimendi ha dimostrato di valere quella cifra grazie alle ultime prestazioni sia in Spagna che in Champions League: lo sa bene l’Inter di Simone Inzaghi che ha affrontato il 24 enne alla sua prima uscita europea.

Su di lui non c’è solo il Milan ma anche il Manchester United che, dopo aver acquistato alla fine dello scorso mercato Sofyan Amrabat, ha intenzione di puntellare ancor di più il proprio centrocampo. E Zubimendi potrebbe fare al caso di Erik Ten Hag essendo un centrocampista che interpreta il suo ruolo come pochi in questo momento.

La Real Sociedad vorrebbe continuare a godersi il suo talento per ancora molto tempo (il contratto di Zubimendi scadrà infatti nel 2027), ma è consapevole che nei prossimi mesi dovrà resistere a tutte le sirene provenienti dall’estero. Il Milan rimane in corsa ma dovrà riuscire a tenere testa i Red Devils di Manchester.

 

Gestione cookie