Un obiettivo del Milan è arrivato anche sul taccuino di Giuntoli. La Juve si inserisce nella corsa per un pallino di mercato del Milan.
Il mercato del Milan si sta infiammando già da ottobre. Alcuni obiettivi rossoneri potrebbero arrivare a gennaio, ma per uno di loro c’è l’inserimento della Juventus. C’è un difensore che di recente è finito sul taccuino di Giuntoli, subito dopo il “blitz” del dirigente juventino a San Siro per Inter-Benfica. Un nome in particolare è diventato tra i desiderati della Vecchia Signora, che potrebbe cercare il giocatore per migliorare il suo reparto difensivo.
Il nome in questione è quello di Morato, difensore classe 2001 in forza al Benfica. Il brasiliano è uno dei talenti migliori in Portogallo, e un nome come il suo per la difesa può essere utile sia per il Milan che per la Juve. Ora la corsa per il giocatore si fa più difficile.
Giuntoli ha messo il suo nome nella lista degli osservati dopo essere andato a vedere Inter-Benfica a San Siro, partita vinta dai nerazzurri. Nonostante la vittoria interista, Morato ha catturato l’attenzione del dirigente bianconero, che proverà l’affondo già da gennaio. Ecco il punto sul nuovo obiettivo juventino e sui movimenti del Milan.
Morato nuovo obiettivo Juve: il Milan pronto per la sfida
Morato, pseudonimo di Felipe Rodrigues da Silva, è uno dei migliori difensori del Benfica. Notato dopo le prestazioni nelle giovanili del Sao Paulo, in Brasile, il Benfica l’ha tesserato a poco meno di 8 milioni complessivi. In poco tempo il difensore ha conquistato allenatore e tifosi, e adesso è il difensore centrale titolarissimo dei portoghesi. La sua fisicità e il suo atletismo hanno conquistato il Milan, da tempo interessato al giocatore per la sua difesa (ancora in difficoltà nella parte centrale).
Cercato anche dal Fulham, il giocatore adesso sembra essere entrato nella lista di un altro club bianconero, ovvero la Juventus. Morato ha stregato Giuntoli, che si è già informato sul giocatore e che potrebbe contattare il suo entourage a breve. Derby italiano quindi per il classe 2000, che ha già superato le 50 presenze con la maglia degli “Encarnados”.
Vicino ai 15 milioni l’attuale valore del giocatore. Una cifra sicuramente non esagerata, e alla portata di entrambe le squadre. Grazie alle probabili cessioni di gennaio Giuntoli potrebbe decidere di affondare per il brasiliano e trovare il suo nuovo titolare, in un trittico “Made in Brasile” formato da Danilo, Morato e Bremer. Il Milan osserva la situazione, ma la minaccia juventina può essere più pericolosa del previsto.