Il club rossonero guida il campionato di Serie A. Allo stesso tempo – però – la società trema per l’assalto ai suoi fenomeni.
L’ultima sessione di calciomercato ha dimostrato che in casa Milan nessuno è incedibile. La società ha cambiato dirigenza, è stato di fatto mandato via una bandiera come Paolo Maldini ed ora anche per i calciatori è la stessa cosa. Il club ha ceduto in estate Sandro Tonali al Newcastle per ben 70 milioni di euro più bonus: cifre record e la società ha utilizzato il ricavato per investire sul mercato e allo stesso tempo mantenere un bilancio positivo.
Cedendo Tonali il club ha aperto all’addio di uno dei pilastri del milanismo e ha mostrato la nuova ideologia del club. Nessuno è incedibile e tutti possono partire davanti alla cifra giusta. Una situazione che preoccupa e non poco i tifosi, consapevoli che nel prossimo calciomercato estivo la società potrebbe sacrificare chiunque: da Maignan fino a Theo Hernandez senza dimenticare il nuovo numero 10 Rafa Leao. Tutti possono essere ceduti, ovviamente alle cifre richieste dalla società.
Proprio Rafa Leao è il nome che preoccupa di più i tifosi rossoneri. La società ha rinnovato la scorsa estate il contratto al talento portoghese, il calciatore si è legato ai colori del club milanista ma c’è la consapevolezza che per la giusta cifra anche Rafa può dire addio. E una situazione extra Serie A preoccupa e non poco i tifosi. Stiamo parlando del talento francese Kylian Mbappè. Il calciatore può salutare il Psg a fine anno, ha il contratto in scadenza e non sembra intenzionato a rinnovare e Leao è uno dei candidati alla sua sostituzione.
Milan, il Psg può partire all’assalto di Rafa Leao
Mbappè è stato reintegrato in rosa a inizio stagione, ma il suo futuro sembra lontano da Parigi. Sulle sue tracce c’è il Real Madrid, assolutamente in pole rispetto ad Arsenal e Liverpool, altre squadre sul calciatore. E il Psg intanto sonda il mercato alla ricerca di sostituti: il ds Campos è colui che ha scoperto Rafa Leao ai tempi del Lille e considera il portoghese come l’uomo ideale per prendere l’eredità di Kylian. Il Psg non ha problemi economici e potrebbe soddisfare le richieste del calciatore e del Milan. Leao ha una clausola rescissoria di 150 milioni di euro e il club francese potrebbe pagarla.
Ovviamente con questa cifra il Milan potrebbe utilizzare il ricavato per fare mercato, ma la perdita del suo talento principale sarebbe gravissima a livello tecnico e la società ne è consapevole. I tifosi attendono novità e il rischio che Leao vada via resta molto alto.