Assegno da 150 milioni: intreccio Leao-Mbappe

Il club rossonero guida il campionato di Serie A. Allo stesso tempo – però – la società trema per l’assalto ai suoi fenomeni.

L’ultima sessione di calciomercato ha dimostrato che in casa Milan nessuno è incedibile. La società ha cambiato dirigenza, è stato di fatto mandato via una bandiera come Paolo Maldini ed ora anche per i calciatori è la stessa cosa. Il club ha ceduto in estate Sandro Tonali al Newcastle per ben 70 milioni di euro più bonus: cifre record e la società ha utilizzato il ricavato per investire sul mercato e allo stesso tempo mantenere un bilancio positivo.

Leao, addio Milan
Milan, Leao può salutare a fine anno (Lapresse) Milanweb

Cedendo Tonali il club ha aperto all’addio di uno dei pilastri del milanismo e ha mostrato la nuova ideologia del club. Nessuno è incedibile e tutti possono partire davanti alla cifra giusta. Una situazione che preoccupa e non poco i tifosi, consapevoli che nel prossimo calciomercato estivo la società potrebbe sacrificare chiunque: da Maignan fino a Theo Hernandez senza dimenticare il nuovo numero 10 Rafa Leao. Tutti possono essere ceduti, ovviamente alle cifre richieste dalla società.

Proprio Rafa Leao è il nome che preoccupa di più i tifosi rossoneri. La società ha rinnovato la scorsa estate il contratto al talento portoghese, il calciatore si è legato ai colori del club milanista ma c’è la consapevolezza che per la giusta cifra anche Rafa può dire addio. E una situazione extra Serie A preoccupa e non poco i tifosi. Stiamo parlando del talento francese Kylian Mbappè. Il calciatore può salutare il Psg a fine anno, ha il contratto in scadenza e non sembra intenzionato a rinnovare e Leao è uno dei candidati alla sua sostituzione.

Milan, il Psg può partire all’assalto di Rafa Leao

Mbappè è stato reintegrato in rosa a inizio stagione, ma il suo futuro sembra lontano da Parigi. Sulle sue tracce c’è il Real Madrid, assolutamente in pole rispetto ad Arsenal e Liverpool, altre squadre sul calciatore. E il Psg intanto sonda il mercato alla ricerca di sostituti: il ds Campos è colui che ha scoperto Rafa Leao ai tempi del Lille e considera il portoghese come l’uomo ideale per prendere l’eredità di Kylian. Il Psg non ha problemi economici e potrebbe soddisfare le richieste del calciatore e del Milan. Leao ha una clausola rescissoria di 150 milioni di euro e il club francese potrebbe pagarla.

Mbappe Leao, incrocio di mercato
Mbappe fa partire Leao (Lapresse) Milanweb

Ovviamente con questa cifra il Milan potrebbe utilizzare il ricavato per fare mercato, ma la perdita del suo talento principale sarebbe gravissima a livello tecnico e la società ne è consapevole. I tifosi attendono novità e il rischio che Leao vada via resta molto alto.

Gestione cookie