Il Milan ha iniziato a riflettere sulle prossime operazioni di mercato. Due rossoneri, in scadenza di contratto, verso l’addio.
Il Milan, nonostante il primo posto soffiato all’Inter nell’ultimo turno di campionato, non intende affatto cullarsi sugli allori. Gli investimenti fatti in estate e le operazioni condotte dal management guidato da Gerry Cardinale hanno prodotto i risultati sperati e reso la rosa maggiormente competitiva rispetto al passato. La dirigenza, in ogni caso, ha già iniziato a riflettere in vista delle prossime operazioni di mercato e a valutare la posizione di alcuni componenti del gruppo a disposizione di Stefano Pioli.
Diversi i giocatori che, salvo sorprese, lasceranno la compagnia al termine della stagione. Uno di questi risponde al nome di Mattia Caldara. Il 29enne, rientrato alla base a luglio dopo la complicata esperienza vissuta alla Spezia conclusa con la retrocessione dei bianconeri, già in estate era stato sul punto di andare via a titolo definitivo: per lui, infatti, si erano fatti avanti in maniera concreta il Verona ed il Besiktas.
Il trasferimento di Matteo Gabbia al Villarreal, in seguito, gli ha poi consentito di rimanere in qualità di sesto centrale tuttavia a settembre è arrivato un nuovo infortunio che lo terrà ai box almeno fino a Natale. L’ennesimo problema fisico da lui subito, di fatto, porterà alla separazione in estate.
Il Milan, infatti, ha già fatto sapere all’entourage del classe 1994 di non essere interessato a discutere del rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno. Ancora 8 mesi di convivenza, al termine dei quali andrà quindi in scena il divorzio ufficiale tra le parti. Ma non finisce qua perché anche un portiere, salvo clamorose sorprese, non verrà confermato venendo lasciato libero di trovarsi una nuova sistemazione.
Milan, due rossoneri verso l’addio: il club ha escluso il rinnovo del contratto
Parliamo di Antonio Mirante, divenuto il terzo portiere di Pioli dopo lo sbarco in città di Marco Sportiello e mai utilizzato nelle 10 partite finora disputate dai rossoneri tra Serie A e Champions League. Già individuati i nomi dei loro sostituti: in difesa, ad esempio, piace molto Martin Vitik legato fino allo Sparta Praga che lo valuta almeno 10 milioni. Il colpo è possibile ma, nell’occasione, il Milan dovrà guardarsi da una folta concorrenza formata da varie squadre spagnole ed inglesi.
A raccogliere invece il testimone lasciato da Mirante sarà invece Devis Vasquez, ceduto in prestito secco allo Sheffield Wednesday FC. Un’esperienza, questa, che gli sta consentendo di maturare esperienza e minuti importanti (9 presenze tutte da titolare) in un campionato competitivo quale è la Championship in attesa di fare ritorno a Milano.