Nuovo attaccante per la squadra rossonera nel prossimo calciomercato estivo: spunta un nome a sorpresa molto interessante.
Non è un segreto che il Milan volesse prendere un rinforzo importante in attacco durante la scorsa estate. L’obiettivo principale era Mehdi Taremi, un bomber esperto e con un contratto in scadenza a giugno 2024. Un ottimo affare, purtroppo sfumato.
Com’è noto, la trattativa non si è conclusa positivamente perché i rossoneri non hanno trovato l’accordo economico con l’entourage del giocatore. Invece, con il Porto era fatta sulla base di circa 15 milioni di euro più 2/3 di bonus. Non è escluso un nuovo tentativo a gennaio oppure un’operazione a parametro zero per l’estate prossima.
Calciomercato Milan, nuovo bomber dalla Bundesliga?
Il Milan sta ragionando anche su altri nomi e tra quelli che piacciono particolarmente c’è Adam Hlozek. Il 21enne ceco milita nel Bayer Leverkusen, che nell’estate 2022 ha investito ben 22 milioni di euro per comprarlo dallo Sparta Praga. Un talento che prometteva molto bene già in Repubblica Ceca e che vuole consacrarsi in Germania.
Alla prima stagione con le Aspirine ha messo insieme 7 gol e 6 assist in 44 partite, nella nuova ha iniziato con 3 reti e 2 assist in 10 match. Non è un titolare, visto che il nuovo arrivato Victor Boniface si sta meritando il posto a suon di gol. Hlozek in questo momento è il vice del nigeriano, anche se per caratteristiche potrebbe giocare anche in coppa con lui.
L’ex talento dello Sparta Praga deve farsi trovare quando viene chiamato in causa da Xabi Alonso, un allenatore che si sta mostrando molto bravo a valorizzare i suoi calciatori. Con un anno in più di esperienza al Bayer Leverkusen, il nazionale ceco potrebbe fare un salto di qualità. Il rendimento di Boniface non lo aiuta, però la stagione è lunga e con tante partite, quindi lo spazio non gli mancherà.
Il Milan lo terrà d’occhio, come ha fatto in passato. Oggi Hlozek non è ancora pronto per fare il titolare della squadra di Stefano Pioli, deve crescere e dimostrare di poter essere prolifico in zona gol. Il talento non gli manca e si tratta di riuscire a esprimerlo nelle chance che Alonso gli concede.
Alto 1,88 metri, è un attaccante dotato tecnicamente e il possesso di un buon tiro. Calcia bene con entrambi i piedi ed è disponibile al sacrificio quando si tratta di ripiegare difensivamente. Può giocare da prima o da seconda punta, in carriera è stato impiegato pure come esterno offensivo. Con la nazionale della Repubblica Ceca ottimi numeri: 18 gol e 6 assist in 35 presenze.