Milan gelato: lo prende la rivale

Il Milan rimane di stucco dinanzi alla proposta che l’ambiziosa società rivale è pronta a presentare al fine di sottrarle uno dei suoi giocatori più importanti.

La pausa Nazionali preoccupa i club per varie motivazioni. Rappresenta uno spazio sospeso, nel pieno della stagione sportiva, che consente di cominciare a riflettere sui tasselli che mancano e le mosse giuste per il futuro. D’altronde il calciomercato non riposa mai e ogni momento è quello buono per mettere radici in vista dell’estate o anche della finestra invernale di trasferimenti. Il Milan allora comincia a essere preoccupato per le voci che giungono dalla Spagna.

Real Madrid su Thiaw
Il Milan di Pioli gelato dall’offerta (ANSA) – milanweb

Secondo indiscrezioni dei quotidiani iberici, il Real Madrid avrebbe puntato Malick Thiaw per rinforzare la sua difesa in vista della prossima stagione. A causa dei ripetuti infortuni di Militao e Alaba, con l’austriaco che ha ormai superato la soglia dei 30 anni, servono giocatori di grande prospettiva e anagraficamente con una lunga carriera davanti a sé. L’identikit corrisponde a quello del difensore tedesco del Milan, che si sta imponendo con sempre maggiore continuità accanto a Tomori/Kjaer nella difesa a quattro di mister Stefano Pioli.

La società di Florentino Perez potrebbe offrire circa 20 milioni di euro per il calciatore e in vista della stagione 2024-25. Ad oggi quindi starebbe soltanto nella fase preliminare per investigare la possibilità di portarlo in Liga e presentare poi la proposta al club al momento adeguato. La valutazione che ne fanno i rossoneri potrebbe rivelarsi superiore, perciò difficile dire se sarà o meno accettata.

Il Milan può perdere uno dei suoi protagonisti: tentazione dalla Spagna

L’ambientamento di Malick Thiaw a Milano è stato graduale. Inizialmente ha approfittato dello spazio a disposizione – durante la scorsa stagione – in uno schieramento a tre. Successivamente è stato confermato anche nella linea a quattro difensori, nella posizione di centrale. Le sue prestazioni sono state in crescendo fin da subito e la centralità ottenuta col Milan gli ha concesso anche di entrare nel giro della Nazionale. La Germania l’ha convocato e da quel momento è partita la sua escalation, terminando sotto i riflettori del Real Madrid.

Real Madrid su Malick Thiaw
Malick Thiaw corteggiato dal Real Madrid (ANSA) – milanweb

L’intenzione del club rossonero è quella di respingere a più non posso il corteggiamento del Real Madrid. Tuttavia, considerato il blasone dei blancos, non sarà facile resistere alla tentazione da parte di Thiaw. L’essenziale sarà allora mantenere il giocatore in rosa fino al termine dell’attuale annata sportiva e poi comprendere i margini di trattativa, cercando di ottenere di più dell’offerta oggi nella mente del Madrid di Perez.

Gestione cookie