Milan presente a una delle prossime partite dell’Inter: nel mirino un potenziale rinforzo per la mediana.
La società rossonera ha investito in ogni reparto nell’ultimo calciomercato estivo e a centrocampo ha preso ben tre innesti. Una vera rivoluzione. Ma per il 2024 non è escluso un nuovo colpo.
Ruben Loftus-Cheek, Tijjani Reijnders e Yunus Musah stanno facendo molto bene. Al momento, sembrano essere tutti affari azzeccati. Ovviamente il resto della stagione consentirà di fare valutazioni più complete sia su di loro che sugli altri componenti della mediana. Rade Krunic, Tommaso Pobega e Yacine Adli saranno altri osservati speciali.
Calciomercato Milan, idea in Spagna per la mediana
Da non dimenticare Ismael Bennacer, che dovrebbe rientrare a dicembre o al massimo a inizio 2024. L’algerino sarebbe un titolare della squadra di Stefano Pioli e se dovesse avere un buon rendimento, non mancheranno offerte. Nel contratto ha una clausola di risoluzione da 50 milioni di euro. Si era già parlato di società dell’Arabia Saudita, ma non solo, interessate.
Secondo quanto rivelato da Todofichajes.net, il Milan per il ruolo di perno centrale del centrocampo avrebbe messo gli occhi su Martin Zubimendi della Real Sociedad. Il 24enne basco sta facendo molto bene nelle ultime stagioni ed è finito anche nel mirino di Barcellona, Atletico Madrid e Manchester United. Una concorrenza decisamente importante e difficile da battere.
Inoltre, bisogna considerare che la Real Sociedad cederà il suo gioiello solo per un prezzo molto alto. Nel suo contratto in scadenza nel giugno 2027 è presente una clausola di risoluzione da 60 milioni, il club basco proverà a incassare tale cifra o comunque una non distante da essa.
Il Milan appare un po’ tagliato fuori, vista la valutazione, però i suoi scout saranno comunque a San Siro per visionare Zubimendi in occasione di Inter-Real Sociedad di Champions League. Pensare a un futuro acquisto è complicato, ma i rossoneri vogliono comunque visionare il giocatore da vicino e magari fare qualche sondaggio per capire se esistano dei margini per una trattativa futura.
La sensazione è che il centrocampista spagnolo cambierà squadra nel prossimo calciomercato estivo e che non sarà la Serie A la sua prossima destinazione. Il Barcellona aveva pensato a lui per sostituire un veterano come Sergi Busquets, però è stato frenato dall’impossibilità di fare un grande investimento. Anche l’Arsenal si era fatto avanti prima di aggiudicarsi Declan Rice nel duello con il Manchester City. Le opzioni per il futuro di Zubimendi non mancheranno.