Il Milan inizia già a lavorare per quanto riguarda il prossimo calciomercato di riparazione. I rossoneri, infatti, sono pronti a battere la concorrenza per assicurarsi il primo colpo del nuovo anno.
Il Milan, nonostante un avvio di stagione più che positivo, non ha intenzione di restare con le mani in mano nel prossimo calciomercato invernale.
I rossoneri, che attualmente si trovano primi in campionato grazie alla vittoria di Marassi contro il Genoa, stanno già pianificando le strategie per gennaio, in modo da rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Il reparto dove la dirigenza ha intenzione di intervenire è la difesa, che necessità di innesti qualità soprattutto sulle corsie esterne. A tal proposito, il club lombardo ha già individuato l’obiettivo principale, ed è pronto a battere la concorrenza degli altri club interessati.
Il Milan anticipa la concorrenza, primo colpo vicino: arriva dalla Spagna
Come già accennato, il Milan si è già messo al lavoro per quanto riguarda il calciomercato invernale. Nelle prossime settimane, infatti, potrebbero arrivare notizie importanti in merito al primo acquisto rossonero del nuovo anno.
Stando a quanto riporta il portale todofichajes.com, il calciatore che la dirigenza rossonera ha messo nel proprio mirino è Juan Miranda, terzino sinistro spagnolo classe 2000 del Betis. Il ragazzo vedrà scadere il proprio contratto con i biancoverdi il prossimo giugno, e ad oggi non ci sono margini per un rinnovo. Nonostante sia un elemento importante per il tecnico degli spagnoli Pellegrini, la dirigenza sta pensando di cederlo per non rischiare di perderlo a zero la prossima estate.
Sul classe 2000 c’è anche il forte interesse di Barcellona e Atletico Madrid, che lo monitorano da diverso tempo. Le due big di Spagna, però, sono intenzionate ad aspettare l’estate per prelevarlo a parametro zero, ed è qui che il Milan cerca il definitivo sorpasso. I rossoneri, visto il pericolo, sembrano decisi a chiudere il colpo già nel mercato di riparazione, pagando un indennizzo al Betis. La cifra che il Milan pare intenzionata a versare nelle casse del club spagnolo è di circa 5 milioni di euro, cifra non altissima ma che consentirebbe al Betis di guadagnare qualcosa dalla sua cessione.
Stando sempre a quanto riporta il portale, in caso di cessione al Milan, il Betis dovrà riconoscere una quota anche al Barcellona. Nei prossimi giorni l’agente del ragazzo è atteso a Milano per cercare di arrivare ad una soluzione rapida e positiva. Il Milan è pronto a battere il primo colpo, con Barcellona e Atletico oramai sorpassate. Miranda è pronto a vestirsi di rossonero.