Federico Bernardeschi sarebbe sul punto di tornare già a gennaio in Serie A: clamoroso retroscena pubblicato pochi minuti, ecco la verità
La sua storia d’amore con il Toronto sembra essere già terminata. Arrivato in Mls con tanta voglia di spaccare il mondo insieme a Lorenzo Insigne, ora Federico Bernardeschi sarebbe sul punto di tornare a casa. La Serie A potrebbe rappresentare nuovamente il suo futuro: ecco la sua prossima destinazione.
Già in estate l’ex talento cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina è stato accostato anche alle big della Serie A, in particolar modo a Milan e Napoli. Un’idea clamorosa per l’esterno offensivo di Carrara che ha continuato ad avere contatti con i migliori club italiani. Ora il possibile ritorno a gennaio con il retroscena davvero suggestivo: ecco dove giocherà.
La sua voglia è quella di continuare a sentirsi un calciatore di livello internazionale a tutti gli effetti. L’esperienza al Toronto non è stata così entusiasmante, ma ha avuto un ottimo rendimento anche per quanto riguarda la sua vena realizzativa. A gennaio potrebbe così cambiare subito idea con il clamoroso ritorno in Serie A così come sta pensando Lorenzo Insigne, l’altro talento italiano che si è confrontato negli ultimi mesi in Mls.
Come svelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Bernardeschi potrebbe accettare così il suo ritorno alla Juventus in prestito già a gennaio. Un momento decisivo per tornare ad essere protagonista con l’obiettivo di conquistare anche la maglia della Nazionale italiana. Dopo il suo addio all’Italia, lo stesso talento di Carrara non è mai stato chiamato nemmeno dal nuovo corso intrapreso dal Ct Luciano Spalletti.
La Juventus dovrebbe così operare sul fronte calciomercato già a gennaio per andare a puntellare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Dopo il caso Pogba, ecco un nuovo problema per l’allenatore toscano che potrebbe fare a meno anche di Nicolò Fagioli, indagato dalla Procura di Torino per presunte scommesse illegali. La vicenda sarà più chiara a partire da novembre, ma la Juventus ha bisogno di giocatori già pronti per essere protagonista in Serie A con l’obiettivo prefissato di tornare a fare la voce grossa in Champions League. Un colpo low cost per andare a rinforzare il reparto tra centrocampo ed attacco visto che Bernardeschi ha occupato tante posizioni nell’arco della sua carriera.