Il Milan è pronto a salutare Simone Kjaer: Moncada e Furlani preparano l’offerta per il sostituto del leader danese
È stato un weekend decisamente movimentato l’ultimo che il Milan di Pioli ha vissuto in campionato. Il successo di misura sul campo del Genoa ha portato con sé un mare di polemiche: ed i rossoneri, nel prossimo turno a San Siro contro la Juventus, dovranno fare a meno di due pilastri assoluti.
Theo Hernandez e Mike Maignan contro l’ex Allegri non ci saranno: il portiere, tra l’altro, è stato ‘graziato’ con un solo turno di squalifica e contro il Napoli il 29 ottobre sarà regolarmente in campo. Intanto mister Pioli si gode il primo posto in classifica, dopo il mezzo passo falso dell’Inter, con la speranza che il suo Milan possa effettivamente arrivare fino in fondo a giugno sempre lì, pronto a lottare per la seconda stella. Il ventesimo Scudetto dell’era rossonera, il secondo per il tecnico di Parma, sarebbe un traguardo clamoroso: a maggior ragione dopo le tantissime critiche piovute sulle spalle di Pioli per le scelte di campo effettuate nelle ultime settimane.
Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve ed in vista della prossima stagione sembra si stia iniziando a muovere qualcosa di importante. Se per la riapertura della sessione invernale di gennaio mancano all’incirca due mesi e mezzo, in vista di giugno il ‘Diavolo’ pare intenzionato a salutare uno dei suoi pilastri, grande protagonista nell’ultima cavalcata tricolore del Milan: Simon Kjaer.
Post Kjaer dalla Premier: 15 milioni e sarà del Milan
Il centrale danese a 34 anni è ormai finito abbastanza in disparte nei piani di Pioli e del Milan. Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, poi, non fa altro che confermare quella che sarà la scelta del club di via Aldo Rossi: niente rinnovo, Kjaer dirà addio dopo quattro anni memorabili in maglia rossonera. In tal senso, Moncada e Furlani avrebbero già messo gli occhi sull’erede designato del nazionale danese.
Si tratta di Victor Lindelof, talento svedese del Manchester United che – come Kjaer – vedrà scadere il suo contratto a fine stagione. La dirigenza dei ‘Red Devils’, però, potrebbe sfruttare un’opzione presente nel contratto del 29enne di Västerås estendendolo fino al 30 giugno 2025. In quel caso, il Milan opterebbe per un’offerta da 15 milioni che – di fatto – convincerebbe il club di Manchester a lasciar partire Lindelof.
Lindelof fino a questo momento, in una stagione abbastanza difficile per la squadra allenata da ten Hag, ha comunque messo piede in campo per ben 10 volte: 649 i minuti fino a questo momento accumulati dal classe ’94 con la casacca del Manchester United.