Milan-Juventus si infiamma: colpo verdeoro

Milan e Juventus sono pronte a sfidarsi sul mercato per dei talenti brasiliani: attenzione anche alla concorrenza estera.

La prossima finestra del calciomercato è ancora lontana, ma già trapelano i nomi di giocatori finiti nel mirino dei diversi club. Sono già in corso ragionamenti sui possibili futuri investimenti da fare per migliorare il rispettivo organico.

Milan Juventus Guilherme Lloran
Milan-Juve, sfida totale (LaPresse) Milanweb.it

Il Milan ha un reparto scouting efficiente guidato da Geoffrey Moncada, abile scopritore di talenti e affiancato da collaboratori molto competenti. Inoltre, com’è noto, il management sportivo rossonero si avvale più che in passato dell’utilizzo dei dati per la scelta dei giocatori. Uno strumento utile per essere ancora più sicuri degli acquisti che si vanno a fare.

Calciomercato Milan, colpo dal Brasile? Sfida alla Juventus

Il Milan è molto attento ai giovani e guarda anche al Sud America, dove in estate ha pescato il giovane difensore argentino Marco Pellegrino. Un rinforzo low cost che finora non ha avuto spazio, ma nel quale la società crede per il futuro. E gli scout rossoneri osservano con attenzione anche i talenti che giocano in Brasile.

Milan-Juve, sfida per Luis Guilherme e Lorran
Milan e Juventus guardano in Brasile: due super talenti nel mirino (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Secondo quanto rivelato dal giornalista Ekrem Konur, tra i gioielli brasiliani finiti nel mirino ci sono Luis Guilherme del Palmeiras e Lorran del Flamengo. Sulle loro tracce anche Juventus, PSG, Real Madrid, Chelsea e Manchester United. Una folta concorrenza, non facile da battere.

Guilherme è un trequartista 17enne e, pur non essendo ancora maggiorenne, si è già preso dello spazio nel Palmeiras. Con il compagno di squadra Endrick (già comprato dal Real Madrid) è ritenuto uno dei classe 2006 più forti al mondo. Nel suo contratto in scadenza a giugno 2025 è presente una clausola di risoluzione da ben 60 milioni di euro.

Tecnico e veloce, sembra avere il potenziale per diventare un top player. È stato impiegato anche sulla fascia destra, ha spirito di adattamento e questo è un pregio che gli tornerà utile. È alto 1,75 metri e il suo piede preferito è il mancino. Sentiremo parlare di lui.

Attenzione anche a Lorran, altro classe 2006 che come Guilherme agisce da trequartista o da esterno destro. È diventato il più giovane marcatore nella storia del Flamengo, togliendo questo record a un certo Vinicius (oggi stella del Real Madrid). Anche lui è un giocatore veloce, tecnico e a cui piace dribblare gli avversari. Possiede un buon tiro e dice di ispirarsi a Neymar, anche se si è paragonato ad Arjen Robben per il modo di giocare, essendo un mancino a cui piace giocare a destra per poi rientrare sul piede preferito.

Ha un contratto in scadenza a dicembre 2025 ed è presente una clausola di risoluzione da 50 milioni di euro. Pagare un prezzo così oggi è difficile da pensare, però non ci stupiremmo se la cessione si concretizzasse per una cifra non distante da questa. Milan e Juventus faticheranno ad avere la meglio sulle concorrenti in corsa per Guilherme e Lorran.

Gestione cookie