Milan e Juventus sono sempre in corsa, le strategie di mercato cominciano a incrociarsi per Pioli e Allegri a gennaio.
Rinforzarsi con criterio è uno degli obiettivi per entrambe le squadre, c’è un colpo sostenibile che garantirebbe grande esperienza per aumentare la qualità in campo.
Saranno giorni di riflessioni, partendo dalla consapevolezza che qualcosa andrà fatto anche per gennaio. In vista anche dello scontro diretto, Milan e Juventus già in lotta sembrano esserlo già da ora, soprattutto guardando a quello che potrà essere fatto per il futuro.
Il mercato di gennaio diventerà un altro terreno di sfida, qualche occasione emerge già in questo periodo. Bisognerà essere lungimiranti, i colpi e le idee ci sarebbero, a patto di superare la concorrenza. Un affare sembra già pronto per i prossimi mesi, l’occasione è troppo importante per lasciarsela fuggire.
Dal Barcellona alla Serie A, colpo in vista
Si guarda in particolare a uno dei leader del Barcellona, in procinto di lasciare il club spagnolo dopo anni di vittorie, vuole provare una nuova esperienza e l’Italia sembra l’ideale. Quasi ricalcando le orme di Guardiola che, dopo tanti anni nei blaugrana, arrivò in un altro campionato, dando comunque un segno del suo passaggio e portando a casa tanti insegnamenti. Sergi Roberto in Serie A sarebbe l’ideale per i due club italiani, ci sarà una bella lotta per avere il laterale destro.
Un elemento che servirà per il futuro, l’esperienza è indubbia, potrà davvero cambiare il volto della squadra in meglio. Sergi Roberto al Milan darebbe una grande mano a Pioli chiarendo qualche dubbio sulle fasce. Calabria non convince pienamente come Florenzi, quest’ultimo sarebbe poi dirottato a sinistra come vice Hernandez, mentre lo spagnolo avrebbe i galloni da titolare sulla zona destra. Un aspetto importante, considerando anche come nel 2024 l’avanzare delle coppe europee e del campionato potrebbe richiedere un nuovo innesto, andando a completare la rosa.
Un’altra opzione che matura è di avere Sergio Roberto per la Juve, in questo caso porterebbe anche Allegri a valutare un cambio modulo, tornando con la difesa a quattro. I bianconeri hanno bisogno di leader, l’esperienza dello spagnolo sarebbe fondamentale per fare crescere un gruppo con tanti giovani. Il Barcellona potrebbe anche liberarlo anticipatamente, risparmiando sei mesi di stipendio: il suo contratto scade nel giugno 2024. Le italiane sono attente agli sviluppi, un possibile rinforzo come Sergi Roberto è davvero ben gradito per il prossimo futuro.