Milan, è caccia al nuovo bomber: arriva dalla Serie A

Il Milan si guarda intorno in vista del futuro: l’obiettivo è prendere un attaccante di livello che possa essere un’alternativa di ruolo a Giroud. Occhi su un giocatore di Serie A

Il Milan ha scelto di puntare ancora una volta su Olivier Giroud come attaccante titolare: nonostante i suoi 37 anni, il francese dimostra di essere un calciatore perfettamente integro oltre che un leader e un campione.

retegui milan
L’allenatore del Milan Stefano Pioli (milanweb.it – LaPresse)

I gol non li fa mancare, e nella partita contro il Genoa è stato decisivo anche nell’inaspettato ruolo di portiere. Sicuramente per questa stagione l’allenatore Stefano Pioli è coperto, ma il futuro è tutto da decifrare. L’ex campione del mondo è sotto contratto fino al 30 giugno 2024, guadagna uno stipendio di quasi 3 milioni l’anno. Per questo la sua conferma (andrà ovviamente verso i 38 anni) non è affatto scontata. Ecco perchè già nel corso dell’ultimo mercato estivo il Milan si stava guardando intorno alla ricerca di un altro attaccante che potesse alternarsi con Giroud.

Una ricerca che non è andata a buon fine, visto che alla fine la società ha dovuto ripiegare sullo svincolato Luka Jovic, arrivato negli ultimi giorni di mercato e con un solo anno di contratto davanti. Non è stato possibile fare colpi in prospettiva, e quindi l’investimento importante in attacco è stato rimandato. Del resto Okafor ha dimostrato di potersi adattare nel ruolo di attaccante centrale.

Milan, occhi su Retegui per l’attacco del futuro

Quindi tutto sommato Pioli andrà avanti così fino al termine della stagione, ma è ovvio che la priorità è trovare un attaccante per la prossima stagione, e qualcosa forse potrebbe già accadere a gennaio. Sono più di uno i giocatori che il Milan sta tenendo sotto osservazione, e un nome proviene anche dalla Serie A. Si tratta di Mateo Retegui del Genoa: l’attaccante era praticamente sconosciuto fino a qualche mese fa. L’ex ct della Nazionale Roberto Mancini lo è andato a pescare in Argentina, sfruttandone il passaporto italiano. L’ex punta del Tigre ha fatto abbastanza bene con l’Italia nelle occasioni in cui ha giocato, e il Genoa ha colto l’occasione per portarlo in Serie A.

retegui milan
Mateo Retegui con la maglia della nazionale (milanweb.it – LaPresse)

La soluzione che lo stesso Retegui sognava, per potersi ambientare meglio in Italia. E l’impatto col nostro campionato è stato sicuramente positivo: 3 gol e 1 assist per un rendimento che fa ben sperare. Ecco perché, complice la giovane età, il Milan potrebbe farci un pensiero per il prossimo anno. Non è a caso Retegui è stato visionato nello scontro diretto a Marassi, dove ha giocato bene anche senza segnare. E potrebbe essere davvero lui l’erede di Giroud, anche se il Genoa non ascolterà offerte inferiori ai 25-30 milioni a stagione.

Gestione cookie