Melissa Satta è una furia: parole durissime contro Sacchi

La bella showgirl interviene su una questione che ha già comportato un provvedimento disciplinare: le sue parole

Metti un anticipo serale del venerdì, un match tra due squadre che si sono confrontate sul campo cercando sempre di prevalere attraverso il proprio marchio di fabbrica, il gioco, e che alla fine si sono equivalse. Una gara relativamente tranquilla, che ha constato di 24 falli con 5 cartellini gialli, ma dopo la quale l’arbitro Juan Luca Sacchi, della sezione di Macerata, è finito nell’occhio del ciclone. Il motivo è presto spiegato dalle immagini diffuse dal tunnel che precede l’ingresso in campo delle squadre al ‘Via del Mare’. Un video diventato ben presto virale.

Melissa Satta Juan Luca Sacchi arbitro sessista
Melissa Satta, parole di fuoco contro Sacchi (LaPresse) – Milanweb.it

Il direttore di gara è stato ‘pizzicato ‘ a salutare il capitano dei neroverdi Ferrari, prima di fare lo stesso con il leccese Strefezza. A quel punto sulla sua strada, nell’angusto corridoio, si imbatte nella sua assistente Francesca Di Monte, guardalinee internazionale della sezione di Chieti. Sacchi ritira incredibilmente la mano, negando sostanzialmente il saluto nello stupore – anche auto ironico – dell’assistente, che tira dritto dopo il gesto del fischietto marchigiano.

L’AIA si è affrettata a gettare acqua sul fuoco della polemica di stampo sessista che ne è derivata: “È assolutamente da escludere un gesto sessista e ovviamente anche uno sgarbo personale. Il problema per noi non esiste, è stato solo un gesto involontario e male interpretato. La nostra associazione ha fatto dell’abbattimento di ogni barriera di genere uno dei suoi principali traguardi raggiunti“, si legge nel comunicato. ‘Peccato’ che il designatore Rocchi abbia poi preso una decisione che ha quanto meno parzialmente sconfessato l’istituzione arbitrale.

Melissa Satta al veleno contro l’arbitro Sacchi

L’ex internazionale di Firenze ha infatti sospeso Sacchi per una giornata, alimentando così involontariamente il dibatitto, che ormai dura dalla tardissima serata di venerdì. Sull’argomento è intervenuta anche Melissa Satta, da sempre appassionata di calcio e non nuova a legittime invettive in difesa delle donne.

Melissa Satta Juan Luca Sacchi arbitro sessista
Luca Sacchi, arriva la stoccata della conduttrice (LaPresse) – Milanweb.it

La bella showgirl si era già sfogata mesi fa quando alcuni haters si erano scatenati contro di lei, accusata di essere fonte di distrazione nella carriera di Matteo Berrettini, nel frattempo diventato suo compagno. ‘Leoni da tastiera‘, li aveva chiamati l’ex moglie di Kevin-Prince Boateng, che ora invece punta il dito contro l’arbitro di Lecce-Sassuolo.

Sospensione meritata, speriamo per sempre e non solo per poche giornate“, il caustico commento di Melissa che, attraverso una storia Instagram, ha commentato a suo modo la decisione del designatore Rocchi. Le polemiche non sono certo destinate a finire qui.

Gestione cookie