Dramma in Nazionale: la notizia scuote gli appassionati, sarà operato

Il giocatore della Nazionale dovrà essere operato nelle prossime ore: tifosi sconvolti e fortemente dispiaciuti dalla notizia

Una notizia drammatica ha scosso il mondo del basket italiano e non solo. Il cestista della Nazionale italiana dovrà essere operato a breve.

Polonara tumore
Tifosi scioccati: il cestista della Nazionale italiana si deve operare (Ansa) – milanweb.it

Stiamo parlando di Achille Polonara, noto cestista italiano, il quale dovrà affrontare una dura battaglia contro un tumore al testicolo, diagnosticato di recente. Secondo quanto riportato da fanpage.it, la Virtus Pallacanestro Bologna ha annunciato che Polonara sarà sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere la neoplasia testicolare nelle prossime ore.

Achille Polonara è un atleta rispettato e apprezzato nel mondo del basket italiano ed europeo. Il campione ha iniziato la sua carriera nelle squadre italiane, tra cui Teramo, Varese, Reggio Emilia e Sassari, prima di intraprendere un viaggio che lo ha portato a giocare in diverse leghe europee. Il trentunenne ha fatto parte di squadre prestigiose in Spagna come la Saski Baskonia.

Polonara ha, inoltre, giocato in Turchia al Fenerbahce e all’Anafolu Efes oltre che in Lituania nel Zalgiris Kaunas, guadagnandosi la reputazione di un giocatore talentuoso, determinato e instancabile.

Polonara operato per un tumore ai testicoli: il sostegno dei tifosi

La notizia della malattia di Polonara è giunta come un duro colpo, specialmente dopo il suo arrivo alla Virtus Bologna solo pochi mesi fa.

Polonara si dovrà operare a causa del tumore
Polonara si dovrà operare a causa di un tumore: l’appoggio dei tifosi (Ansa) – milanweb.it

Il giocatore aveva espresso la sua emozione e il suo entusiasmo per la nuova stagione con la squadra emiliana ed aveva condiviso la sua felicità per far parte di un gruppo di cestisti eccezionali. Achille ha anche già vinto un trofeo con la sua nuova squadra, la Supercoppa italiana conquistata nella finale disputata contro il Brescia lo scorso 24 settembre.

La Virtus Bologna ha dichiarato che i tempi di recupero di Polonara saranno comunicati dopo l’intervento chirurgico. Nel frattempo, il mondo del basket italiano e internazionale ha dimostrato un forte sostegno nei confronti del giocatore. I social del Virtus Bologna sono stati invasi da messaggi di incoraggiamento, affetto e solidarietà per Achille Polonara e la sua famiglia.

Anche la compagine bolognese ha condiviso un messaggio di sostegno con la frase “ACHI siamo tutti con te!” sui propri canali ufficiali. La speranza dei tifosi e del club bianconero è quella di poter vedere Polonara in campo il più presto possibile, con l’augurio di una pronta guarigione dalla malattia che sta affrontando con forza e coraggio.

Gestione cookie