Il Milan ha deciso di stoppare sul nascere un’operazione di mercato in entrata. A prendere la decisione è stato il tecnico Pioli.
Arriva nel migliore dei modi il Milan alla sosta dovuta agli impegni delle nazionali. I rossoneri infatti, dopo la batosta subita nel derby, si sono rialzati subito inanellando in campionato 4 vittorie consecutive ai danni del Verona, del Cagliari, della Lazio e del Genoa. Un filotto (impreziosito da 7 reti realizzate ed una appena subita) che ha consentito alla squadra di Stefano Pioli di scavalcare in classifica proprio i rivali ed issarsi in vetta a quota 21 punti.
Tanti i motivi che consentono al tecnico di sorridere, in vista dei prossimi impegni. I nuovi acquisti ad esempio (ad eccezione di Samuel Chukwueze) si sono ambientati subito nel migliore dei modi nella nuova realtà. Christian Pulisic in 8 apparizioni complessive ha già messo a referto 4 gol ed un assist mentre Tijjani Reijnders si sta rivelando fondamentale sia in fase di recupero del pallone che in quella relativa alla costruzione della manovra (due assist finora).
Buono anche l’impatto di Noah Okafor e Yunus Musah, ai quali l’allenatore sta concedendo sempre più spazio. Pioli, al tempo stesso, gongola pure per l’exploit di Yacine Adli. L’ex Bordeaux, nella scorsa stagione, aveva recitato il ruolo della comparsa: appena 6 presenze in Serie A, per un totale di 140 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco.
Un bottino deludente che, come nel caso di Charles De Ketelaere, sembrava dovesse portare ad un divorzio tra le parti. Per lui, in particolare, si era fatta avanti la Salernitana ma il pressing degli amaranto si è scontrato con la volontà del 23enne di rimanere e giocarsi le proprie carte al Milan.
Milan, l’affare non si fa più: Pioli ha cambiato idea
Il trend, nelle scorse settimane, sembrava essere lo stesso visto che Pioli tra Bologna, Torino, Roma, Inter e Verona lo ha fatto rimanere in panchina senza utilizzarlo. Poi, però, l’infortunio rimediato il 23 settembre da Rade Krunic (lesione al bicipite femorale destro) gli ha spalancato le porte della formazione titolare, da cui il francese non è più uscito.
Le prestazioni da lui offerte in campo contro il Cagliari, la Lazio ed il Genoa hanno soddisfatto in pieno Pioli, al punto da convincerlo a stoppare sul nascere un’operazione tesa a potenziare il centrocampo rossonero.
In Inghilterra in queste ore si è parlato di un interessamento nei confronti di Yves Bissouma, militante tra le fila del Tottenham. La pista però, per precisa volontà dell’allenatore, verrà abbandonata. La sua intenzione, adesso, è quella di continuare a valorizzare Adli.