Reijnders sta conquistando il Milan ed è diventato il padrone del centrocampo rossonero. Adesso i tifosi sono in ansia per alcuni retroscena di mercato
Il Milan sta volando in campionato. Nonostante il brutto ko nel derby i rossoneri hanno saputo reagire benissimo e sono tornati al primo posto in classifica grazie alla vittoria contro il Genoa. La squadra di Pioli affronterà la sosta per le nazionali da prima della classe grazie allo stop interno dell’Inter contro il Bologna di Thiago Motta. I rossoneri ad ottobre dovranno anche cambiare marcia in Champions League dove sono arrivate due pari a rete bianchi contro Newcastle e Borussia Dortmund.
I risultati dell’ottimo mercato estivo stanno dando i loro frutti e i nuovi acquisti si sono integrati benissimo. Da Pulisic a Okafor e Musah, tutti stanno dando il loro contributo. Ma quello che ha rubato più di tutti la scena è Reijnders. L’olandese è ormai il vero e proprio faro del centrocampo del Milan. Pioli non riesce a fare a meno di lui e dopo gli infortuni di Bennacer e Krunic è il titolare indiscusso. Le sue ottime prestazioni lo stanno mettendo in vetrina e i top club europei hanno messo gli occhi su di lui. C’è un interessamento di una squadra spagnola.
Reijnders, la luce del centrocampo del Milan: un top club europeo lo vuole
Reijnders è stato uno degli acquisti più indovinati dell’ultimo calciomercato rossonero. L’olandese è arrivato a Milano per 20 milioni di euro più bonus. Un investimento importante che fino a questo momento sta dando i suoi frutti. È il faro del centrocampo e nessuno, finora, è stato più presente di Reijnders in campionato, neanche Theo Hernández e Rafael Leão, colonne sulle quali poggiano i rossoneri. Aveva il difficile compito di sostituire Tonali e fino ad oggi ci sta riuscendo molto bene. Le sue ottime partite lo hanno messo in vetrina e i primi top club stanno arrivando.
Infatti, su di lui ha messo gli occhi il Barcellona. Xavi è rimasto colpito dal giocatore rossonero e lo vorrebbe portare in Spagna. Il Barça ci aveva già provato in estate, ma alla fine l’olandese ha preferito vestire la maglia rossonera. Anche per questo è un idolo della tifoseria che adesso però è in ansia. Il Barcellona può mettere sul piatto più soldi per l’ingaggio, ma lui al momento pensa solo al Milan e a fare una grande stagione. Inoltre, nel 2024 ci saranno gli Europei e lui sarà sicuramente convocato. Non vuole pensare al mercato, ma solo a fare bene.