Il prossimo calciomercato potrebbe essere delineato fin da subito nei protagonisti: uno sarà l’Inter e l’altra società è la sua storica rivale, di mezzo un giocatore piuttosto apprezzato.
Ci sono già tutti gli elementi predisposti per una soap opera di calciomercato, la quale potrebbe andare in scena non appena ripartirà l’estate dei trasferimenti. Uno dei volti sarà quello dell’Inter, che attraverso i suoi dirigenti sfiderà la Juventus, sua acerrima rivale insieme al Milan, per un giocatore che potrebbe rinforzare entrambe le mediane.
La zona del campo presa in considerazione è la metà. Ad entrambe manca qualcosa per considerarlo del tutto soddisfacente. L’Inter ha tentato qualche mese fa il colpo di coda con l’ingaggio a zero del 30enne olandese, Davy Klaassen, ma non è bastato. Siccome Stefano Sensi, infatti, è in scadenza di contratto a giugno 2024, i nerazzurri già a gennaio corrono il rischio di ritrovarsi in difetto, perciò provano ad anticipare le situazioni.
Di una mezzala ha bisogno anche la Juventus di Massimiliano Allegri, e sembra che entrambe le società abbiano individuato in Dani Ceballos del Real Madrid un’opportunità imperdibile. Lo spagnolo ha un contratto con i blancos fino al 2027, ma soffre la condizione di subalterno, che difficilmente cambierà, perciò non disdegnerebbe un grande club.
Inter e Juventus si sfidano per il centrocampo: il nome in ballo
Qualche piccolo acciacco fisico ha sicuramente frenato l’ascesa di Ceballos nelle gerarchie di Carlo Ancelotti, il quale attualmente può contare su Jude Bellingham, che si sta rivelando fra i giocatori più forti in circolazione. Alle spalle ci sono anche Modric e Kroos, per cui la strada dello spagnolo è intricata e piena di ostacoli.
Secondo ‘El Nacional’, il patron Florentino Perez è comunque consapevole delle qualità di Dani Ceballos, ragion per cui non sarebbe comunque intenzionato a svenderne il cartellino, complice un accordo ancora lungo in essere col centrocampista. Prima del prolungamento di contratto con il club di Madrid, Inter e Juventus avevano già effettuato dei sondaggi terminati con un nulla di fatto, ma potrebbero ripresentarsi più convinte a gennaio.
Ceballos ispira particolarmente l‘Aston Villa, il quale non si escluda possa avere la meglio sulle due “litiganti”. In tal caso il giocatore del Real Madrid raggiungerebbe insieme squadra l’italiano Nicolò Zaniolo e ritroverebbe il tecnico Unai Emery, che l’ha già allenato brevemente all’Arsenal nel 2019.