In casa Inter sembra avvicinarsi un nuovo clamoroso addio a zero: a fine giugno saluterà definitivamente i nerazzurri
Non è stata una giornata piacevole l’ultima di campionato vissuta dall’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri, reduce da una prestazione altalenante in quel di San Siro, non sono riusciti ad andare oltre il 2-2 contro il Bologna dell’ex Thiago Motta.
Al termine del match Simone Inzaghi è apparso decisamente contrariato: adesso la vetta della Serie A è occupata esclusivamente dal Milan che, pur con grandissime difficoltà ed un Giroud in versione portiere, è riuscito a battere il Genoa a Marassi. Il futuro dell’Inter, nonostante la deludente prestazione, rimane tuttavia roseo.
Perché il lavoro svolto da Beppe Marotta e Piero Ausilio durante l’estate ha comunque portato il gruppo del tecnico piacentino ad essere corposamente potenziato. Marcus Thuram è stato una sorpresa graditissima, per giunta a parametro a zero.
Così come gli arrivi di Frattesi, Cuadrado e lo sfortunato Arnautovic hanno già dato prova di essersi integrati al meglio nella rosa dell’Inter. In vista della prossima sessione estiva di calciomercato, però, in casa Inter qualcosa di importante potrebbe accadere per quel che concerne le prossime cessioni. E se nel 2023 hanno fatto le valigie calciatori di livello come Brozovic, Lukaku, Skriniar, Dzeko e Onana, un altro nome illustre sembrerebbe avere le ore contate.
C’è un giocatore che ultimamente sta abbondantemente deludendo le aspettative di Simone Inzaghi e, nonostante le tante occasioni concesse dall’allenatore piacentino, il suo destino sarà con ogni probabilità molto lontano dalla Milano nerazzurra.
Addio definitivo all’Inter: lascia a parametro zero
Il piano di Marotta per l’immediato futuro, in vista soprattutto di gennaio, potrebbe vedere dei puntelli interessanti da consegnare a Simone Inzaghi. Ma, come anticipato, per il mese di giugno pare ormai già decisa una partenza: occhio all’attacco nerazzurro.
Perché Alexis Sanchez sembra aver quasi perso del tutto la fiducia della società di Steven Zhang, dopo essere ritornato da svincolato in seguito ad un anno con la maglia del Marsiglia. La punta cilena ha firmato un contratto annuale, la cui scadenza cadrà il 30 giugno 2024. E dai vertici nerazzurri pare non ci sia la minima intenzione di pensare a trattenere l’attaccante 34enne con un rinnovo di contratto.
Sanchez lascerà sicuramente l’Inter, con Marotta e Ausilio che sonderanno il terreno per l’eventuale sostituto già nei prossimi mesi. Il classe 1988, nonostante le 6 presenze concessegli dall’ex tecnico della Lazio, non è praticamente mai riuscito ad incidere. Nemmeno contro il Bologna: entrato al 10′ della ripresa al posto dello stremato Thuram, il cileno è stato un vero e proprio disastro.