Milan, bocciatura per il top: addio vicino, si pensa al sostituto

Colpo di scena in casa Milan con un big che potrebbe salutare al termine della stagione non convincendo più a pieno la società.

In casa Milan si pensa ad un clamoroso addio al termine del campionato in corso con un ‘senatore’ rossonero pronto a salutare la squadra di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, un big verso l'addio
Milan, un big pronto a salutare a fine stagione (LaPresse) – milanweb.it

Il doppio pareggio a reti bianche in Champions League ha rovinato l’inizio di stagione del Milan che guarda ora con apprensione alla doppia sfida contro il PSG che sarà decisiva per il cammino degli uomini di Pioli nella massima manifestazione continentale. Una doppia sconfitta significherebbe dire addio a quelle che sono le speranze di qualificazione agli ottavi della Champions League. In queste prime uscite stagionali c’è anche chi non ha convinto a pieno ed in società si starebbe valutando un addio a sorpresa.

Calciomercato Milan, possibile addio a sorpresa a fine stagione

Il Milan starebbe valutando infatti la posizione di Calabria. Il capitano del Milan non sta vivendo la sua migliore stagione in rossonero finora con qualche errore di troppo, sottolineato anche da diversi tifosi sui social. Le prestazioni del numero 2 rossonero non hanno convinto a pieno ed il club starebbe valutando un addio al termine della stagione.

Calciomercato Milan, addio a sorpresa
Milan, addio a sorpresa per Davide Calabria (LaPresse) – milanweb.it

In casa rossonera si starebbero già valutando dei profili in ottica futura con il Milan che guarda in Serie A con attenzione per cercare di trovare un possibile sostituto dell’attuale capitano in vista della prossima stagione. Piace in questo senso Stefan Posch del Bologna, calciatore austriaco seguito già durante la scorsa estate, che a fine campionato potrebbe salutare i rossoblù per tentare l’avventura in una big.

Per quello che riguarda Davide Calabria invece, non è da escludere un passaggio in una squadra estera. Il terzino destro del Milan ha diversi estimatori in particolare nella Liga e in Premier League con club pronti a fare un’offerta al club meneghino per portarlo via dalla Serie A. Una situazione che verrà valutata con il prosieguo della stagione ma il contratto in scadenza nel 2025 per il classe 1996 potrebbe favorire una sua partenza a fine stagione.

Nel frattempo Stefano Pioli dovrà prendere delle decisioni sul futuro della stagione in corso. Il rientro di Kalulu dall’infortunio potrebbe portare ad un cambio di padrone per la fascia destra. Il francese potrebbe infatti diventare di nuovo il titolare del pacchetto arretrato rossonero, spostandosi sulla fascia. Nel frattempo, più spazio a Florenzi che sta convincendo in questa prima parte di campionato con buone prestazioni.

Gestione cookie