Il Milan si traveste da Inter: colpo gratis in Serie A

Il club di Cardinale continua a guardare ai prossimi colpi di mercato e ‘imita’ l’Inter: può firmare a zero in estate

Tra alti e bassi la stagione del Milan va avanti e nel mese che si è aperto da poco i rossoneri sono chiamati ad un tour de force assolutamente impegnativo. Tanto in Serie A quanto, soprattutto, in Champions League.

Colpaccio a zero: il Milan pesca in Serie A
Milan, che affare: gratis a giugno (Ansa) – Milanweb.it

Le prossime sfide contro PSG, Borussia Dortmund e Newcastle decreteranno quello che sarà il destino in ambito europeo della squadra di Pioli. Il girone di ferro, però, può ancora lasciare speranze alla squadra lombarda. Ma intanto i pensieri dei vertici di casa Milan sono in buona parte orientati verso un tema che è destinato – manco a dirlo – a monopolizzare ancora una volta l’attenzione di tutti: il calciomercato. Il lavoro della dirigenza rossonera va avanti e non si ferma a quelle che saranno sicuramente le numerose novità da scartare subito dopo Natale.

Nel mese di gennaio, alle giuste condizioni, Moncada e Furlani tenteranno di rinfoltire la rosa rossonera lì dove ce ne sarà urgente bisogno. In particolar modo l’attacco potrebbe giovare della sessione invernale di calciomercato, visto che la dirigenza di via Aldo Rossi non ha mai escluso l’approdo di un centravanti puro in grado di far rifiatare Giroud.

Scippo in Capitale: firma gratis col Milan

Un giocatore in grado, magari in un futuro non troppo lontano, anche di rimpiazzare definitivamente l’ex bomber di Arsenal e Chelsea che rimane in scadenza il 30 giugno 2024. Si continua a fare il nome di Mehdi Taremi, dopo che la trattativa estiva con l’entourage dell’iraniano del Porto è sfumata malamente. I fari del ‘Diavolo’ rimangono, tuttavia, proiettati molto lontano: ben oltre l’inizio del nuovo anno.

Colpaccio a zero: il Milan pesca in Serie A
A zero al Milan: super colpo in Serie A (Ansa) – Milanweb.it

In vista dell’estate il Milan potrebbe adottare una strategia che, recentemente, sulla sponda nerazzurra del Naviglio è stata adottata e con grandissimi risultati. Pescare a parametro zero per rendere la rosa di Pioli ancor più competitiva, in ogni reparto. Ed uno dei nodi che andrà sicuramente sciolto dal prossimo giugno riguarderà la firma di un degno vice Theo Hernandez.

Dopo l’addio di Ballo-Tourè e la promozione del giovanissimo Bartesaghi, il Milan non può più attendere. Occhi nella Capitale, sponda giallorossa, dove c’è un profilo che intriga non poco Moncada e Furlani. Perché Leonardo Spinazzola, laterale classe 1993, rimane in scadenza a fine stagione con la Roma.

Il 30enne di Foligno agli ordini di Josè Mourinho ha fino a questo momento collezionato 8 presenze con 1 gol ed 1 assist vincente in 498′ complessivi in campo. Uno score comunque positivo che se dovesse proseguire nel corso dell’annata, ingolosirebbe ancor di più il club rossonero. Spinazzola a zero, il prossimo giugno, può quindi divenire un’ipotesi concreta per la società di Gerry Cardinale. Con buona pace della Roma e di Josè Mourinho.

Gestione cookie