Il Milan è pronto a beffare Juventus e Inter per due importanti affari a parametro zero: sarebbero ottimi rinforzi per Pioli.
Soprattutto quando non si ha un fatturato come quello delle big d’Europa, diventa importante cogliere le occasioni sul mercato. Nella lista dei giocatori che vanno in scadenza di contratto ci sono spesso dei nomi interessanti che possono essere ingaggiati a parametro zero. Il Milan è molto attento.
Geoffrey Moncada, Antonio D’Ottavio e Giorgio Furlani hanno già messo nel mirino alcuni giocatori che nel 2024 potrebbero migliorare la squadra di Stefano Pioli. Ci potrebbe anche essere la possibilità di anticipare il loro arrivo nel mercato di gennaio, se verrà trovato un accordo sul prezzo con il rispettivo club di appartenenza.
Calciomercato Milan, beffa a Juventus e Inter?
Uno dei calciatori attenzionati dal Milan è Juan Miranda, terzino sinistro che va in scadenza con il Betis Siviglia. Sarebbe un ideale vice di Theo Hernandez. Il 23enne spagnolo è cresciuto nel Barcellona, ma è in Andalusia che è riuscito a imporsi a guadagnarsi anche la convocazione della nazionale maggiore della Spagna.
Alto 1.85, Miranda è un terzino a cui piace spingere in fase offensiva e che sa far valere la sua forza fisica nella progressione. Ha un buon piede mancino con il quale sa servire buoni passaggi ai compagni, anche se può migliorare nei cross. Ha caratteristiche che lo renderebbero una buona alternativa a Hernandez.
Sulle sue tracce c’è anche la Juventus, però il Milan è in vantaggio e conta di assicurarselo. C’era già stato un tentativo nell’ultima finestra estiva del calciomercato, ma non fu trovato l’accordo con il Betis Siviglia per uno scambio che avrebbe coinvolto anche Alexis Saelemaekers.
Un altro futuro parametro zero che farebbe comodo a Pioli è Mehdi Taremi, già obiettivo in estate e a un passo dal trasferimento a Milano. La dirigenza aveva trovato l’accordo con il Porto sulla base di circa 15 milioni di euro più 2/3 di bonus, però non è stato trovato quello con l’entourage dell’attaccante. L’affare è saltato con grande rammarico da parte di Moncada, D’Ottavio e Furlani.
Tuttavia, il nome di Taremi non è scomparso dalla lista dei potenziali acquisti. Ci potrebbe essere la possibilità di riprovarci a gennaio, magari offrendo una decina di milioni o poco meno. Altrimenti, ci si può accordare con l’esperto bomber iraniano per l’estate, quando potrà arrivare “gratis”. Anche l’Inter ha messo gli occhi su di lui, ma il Milan conta di spuntarla.