L’ex obiettivo di mercato del Milan, di cui tanto si è parlato la scorsa estate, è finito nel mirino dell’Inter: la situazione
Pochi si sarebbero aspettati subito un duello Milan–Inter per la testa della classifica: dopo un anno dominato dal Napoli, ora sembra che quest’anno lo Scudetto sia tutta una questione tra cugini. Naturalmente siamo ancora agli inizi, però se le due squadre dovessero proseguire con questo trend è scontato dire che si giocheranno la doppia stella fino alla fine.
Per vincere lo Scudetto tuttavia occorre avere una rosa lunga e ricca di talento in quanto più i mesi passano, più ci sarà bisogno di ogni elemento presente in rosa per rimanere lucidi. Da questo punto di vista il Milan sembra sia già abbastanza preparato: in estate coi soldi incassati dalla cessione di Sandro Tonali ha cambiato il volto della propria rosa tramite acquisti mirati e soprattutto giovani.
Dall’altra parte di Milano, l‘Inter invece ha puntato su calciatori più esperti che tuttavia non danno garanzie dal punto di vista fisico. Un nome su tutti quello di Alexis Sanchez che di sicuro, vista l’età non più giovanissima, non può assicurare a Inzaghi quel minutaggio che lui vorrebbe.
Molto probabile quindi che Marotta e Ausilio si muovano già a partire dal prossimo mercato di gennaio. Si punta a un nome caro ai tifosi rossoneri.
Inter, idea Ekitike per l’attacco
Un’estate intera trascorsa dietro a diversi nomi potenziali per far rifiatare Olivier Giroud, attaccante ancora in forma, titolare intoccabile di Pioli, ma che ha bisogno ogni tanto di riposare. L’ultimo in ordine temporale è stato Mehdi Taremi del Porto, sembrava fatto il suo acquisto ma alla fine i portoghesi hanno impedito la fumata bianca. Ma in precedenza un altro nome aveva attirato la curiosità di Moncada e Furlani: Hugo Ekitike del Paris Saint Germain.
Proprio l’ex Reims potrebbe rientrare tra i preferiti di Simone Inzaghi per far rifiatare Thuram visto che Arnautovic ne avrà ancora per le lunghe dopo l’infortunio incassato non molto tempo fa a Empoli, e Sanchez continua a non dare garanzie. Il centravanti francese non trova a spazio in quel di Parigi e vorrebbe giocare con continuità sentendosi già pronto: Luis Enrique non lo considera proprio anche perché Kolo Muani e Gonçalo Ramos sono in questo momento intoccabili.
L’Inter potrebbe provarci per il giovane talento pagato quasi 30 milioni di euro più di un anno fa. A gennaio potrebbe arrivare la prima offerta per tentare di convincere il PSG. Trattativa complicata ma non impossibile.