In casa rossonera si pensa già al futuro. Il calciatore non è insostituibile, occhio alla possibile cessione già a gennaio.
Il Milan di Stefano Pioli ha cominciato abbastanza bene la stagione di Serie A. Il club rossonero ha ottenuto discreti risultati e ha dimostrato di poter competere senza problemi per la vittoria del campionato. Milan, Inter, Napoli e Juventus: a meno di clamorosi colpi di scena la lotta Scudetto sembra ridotta a queste quattro squadre, ma occhio a possibili sorprese.
Situazione più complicata in Champions con il club rossonero a quota 2 punti dopo 2 partite (curiosamente due 0 a 0) e ora – al rientro dalla sosta – Pioli è atteso al doppio confronto con il Psg di Luis Enrique e soprattutto Kylian Mbappè, un impegno tutt’altro che semplice. Ma intanto anche il mercato non è molto distante e il club rossonero valuta la rosa in vista del futuro. Oltre ai cosiddetti incedibili ci sono calciatori in rosa che invece potrebbero partire, sia per abbassare il monte ingaggi sia per inseguire la politica giovane della società.
Uno dei calciatori che segue questo trend è l’esperto Alessandro Florenzi. L’ex Roma ha un ingaggio abbastanza pesante ed a marzo prossimo compirà 33 anni. Anche per questo il club farà le opportune valutazioni, ma ormai il calciatore non è incedibile. Occhio all’addio e Florenzi sarebbe nel mirino della Fiorentina, a caccia di un sostituto dell’infortunato (per lui stagione quasi finita) Dodò. La richiesta del cartellino in questo caso dovrebbe essere esigua, il Milan farà le opportune valutazioni.
La nuova proprietà di Cardinale e la dirigenza targata Furlani e Moncada insegue la linea giovane in ogni reparto. La rosa del Milan è tra le più giovani in Italia e la società valuta di continuare un’opera di ‘svecchiamento’ in ogni reparto. Sebbene Florenzi garantisca esperienza e qualità sulla fascia, parliamo comunque di un’alternativa e per questo la società valuta la cessione. Un addio quasi a costo zero ma che garantirebbe un interessante risparmio di stipendio. Il Milan sta sondando intanto il mercato, a caccia di giovani interessanti.
Tra i vari nomi occhio anche al giovane Juan Miranda, calciatore che in estate si libererebbe a parametro zero ma che potrebbe arrivare anche a gennaio. Magari con un piccolo investimento da parte del club. Il Milan fa le opportune valutazioni e mentre la squadra è impegnata con le Nazionali (o almeno alcuni calciatori) il club sonda le opportunità in giro per il mondo.