Ultimatum a Simeone: che assist per il Milan

Una situazione interessante per il Milan si apre nel prossimo calciomercato, un big dell’Atletico arriverà in Italia.

A Madrid c’è qualche nervo scoperto, uno dei top player della squadra di Diego Simeone potrebbe già andare via a gennaio. I rossoneri studiano il colpo per gennaio, arriverebbe un elemento di indubbie qualità.

Dall'Atletico al Milan
Un big dell’Atletico in crisi con Simeone (LaPresse) – milanweb.it

Due pareggi in Champions League tengono il Milan congelato in Europa, ma non per questo meno ambizioso di arricchire la squadra con elementi di caratura internazionali. Stefano Pioli punta ad arricchire la rosa, c’è un big che potrebbe alzare il livello della qualità in maniera importante.

In aiuto sta arrivando Diego Simeone, le sue scelte sono discusse in Spagna e c’è un big che non sembra tanto contento di restare a Madrid. Aprendo di fatto a un trasferimento importante, sarebbe un calciatore adatto per il gioco dei rossoneri e carico di rivalsa.

Milan, colpo da Champions dall’Atletico

C’è chi non sente totalmente la fiducia del tecnico argentino e vorrebbe andare via, ora non sembrano esserci più dubbi. Mancando la titolarità, viene meno anche quel clima di competitività previsto, lo sa bene chi ha sempre lottato per un posto ma ora ha tante porte chiuse nell’undici titolare. Ecco allora come si possono aprire le vie in Italia, a gennaio sarebbe un grande affare per alimentare i sogni di gloria. Angel Correa dall’Atletico al Milan comincia ad essere un’opzione concreta per il prossimo futuro.

Correa per il Milan
Angel Correa nome nuovo per il Milan (LaPresse) – milanweb.it

L’argentino della squadra madrilena non gioca titolare e sembra mettere alle strette l’ambiente, o trova spazio o andrà via. E molto probabilmente sarà la seconda ipotesi a prevalere, il Milan è pronto per un altro affare, cercando così di aggiungere qualità ed esperienza internazionale alla sua rosa. Di certo, Correa è un calciatore già pronto, abile a dare sostanza in mezzo al campo con gol e assist pesanti.

Simeone è perplesso, Pioli aggiungerebbe ben volentieri un nuovo big con queste qualità. Milan e Atletico in trattativa, ma si partirebbe probabilmente da un prestito con diritto di riscatto, andando a testare la bontà dell’investimento. Che complessivamente non sarà semplice da gestire, ma con la buona volontà delle due società tutto sarà più lineare. Ha un contratto sino al 2026 e in Liga ha mostrato già numeri interessanti con tre gol in cinque gare, sarà da valutare la sua quotazione con l’Atletico che chiederebbe 40 milioni di euro mentre il Milan vorrebbe senza dubbio abbassare la cifra generale.

Gestione cookie