Panchina di una Big per Palladino, adesso non ci sono più dubbi

Il tecnico di origini campane è una delle più grandi rivelazioni della serie A. Per lui la sentenza sul futuro non lascia dubbi.

Il campionato di Serie A mette spesso in vetrina talento sia in campo che in panchina e ogni anno abbiamo a che fare con grandi sorprese. Una delle note liete dell’ultimo anno è senza dubbio l’ex calciatore e ora allenatore debuttante in serie A Raffaele Palladino. Arrivato a stagione in corso lo scorso anno Palladino rivoluzionò il Monza e fu protagonista di una grande annata. Il club brianzolo ha deciso di puntare sul giovane allenatore e gli ha rinnovato la fiducia anche per quest’anno.

Palladino, ancora elogi per il tecnico
Di Livio esalta le doti di Palladino (Lapresse) Milanweb

Il Monza è cambiato molto, la morte di Silvio Berlusconi ha probabilmente cambiato le dinamiche societarie del club ma allo stesso tempo la società vuole ancora puntare su questa squadra, come dimostra il recente acquisto a parametro zero del ‘Papu’ Gomez. Le prestazioni del Monza hanno attirato l’interesse dei top club non solo su alcuni calciatori, ma anche sull’allenatore. Palladino piace un pò a tutti in serie A.

L’ex calciatore Angelo ‘Soldatino’ Di Livio è intervenuto ai microfoni di Tv Play ed ha trattato di tanti temi. Non potevano mancare parole su Palladino e Di Livio ha esaltato l’allenatore campano affermando che non bisogna esaltare solo i singoli ma anche e soprattutto il suo lavoro. Di Livio prosegue: “Sono sorpreso positivamente da Palladino, deve fare il suo percorso ma sta andando alla grandissima”.

Monza, ma non solo: Di Livio svela tutto

Palladino è stato accostato in questi mesi a diversi top club. Si è parlato di Napoli e Juve ma anche della Roma di Josè Mourinho e sull’ex allenatore di Inter e Real Madrid il giudizio è invece molto duro. A riguardo l’ex terzino ha svelato: “Nessuno sta dicendo che Mourinho sia un incapace, però il tempo passa per tutti. Il distacco dalla Champions League è già ampio e la squadra non può più permettersi passi falsi”. Per Di Livio il girone di coppa della Roma è davvero semplice e quindi il club deve chiudere subito il discorso qualificazione.

Di Livio critica Mourinho e apprezza Palladino
Mourinho, la sentenza è piuttosto dura (Lapresse) Milanweb

Parole belle per Palladino e più dure invece per Mourinho. Di Livio parla anche delle difficoltà della Lazio e in particolare di quelle del suo bomber Ciro Immobile. Per Di Livio il calciatore doveva capire la situazione e spingere per l’Arabia Saudita in estate. Ormai l’età passa per tutti e arrivare a 20 gol in stagione non è cosi semplice.

Gestione cookie