Il Milan vuole collezionare una vittoria prima della sosta Nazionale: poi arriverà a San Siro la Juventus, Pioli rischia di perdere il big
Possibile nuova tegola per l’allenatore del Milan, sempre al lavoro per nuove scelte di formazione davvero a sorpresa. A differenza del passato lo stesso Pioli sta cercando di utilizzare tutto il potenziale a sua disposizione: l’ultima sua scoperta si chiama Adli, il francese scelto per giocare davanti alla difesa visto l’infortunio di Krunic.
La stagione è iniziata nel migliore dei modi in Serie A, ma in Champins League il Milan ha collezionato soltanto due pareggi a reti bianche. Serve una vittoria questa volta in casa della blasonata compagine PSG: un momento decisivo per svoltare dopo la sosta Nazionale quando arriverà anche la Juventus a San Siro. Un punto di non ritorno per cercare la qualificazione in tutti i modi affrontando il PSG, che ha perso malamente contro il Newcastle (4-1). Pioli rischia di perdere un top player per un motivo ben preciso: ecco la verità.
Milan, la gestione di Pioli: il big può saltare il big-match
Il Milan vorrebbe arrivare fino in fondo lottando per lo Scudetto con Inter, Juventus e Napoli: una lotta a quattro che si preannuncia sensazionale. Ora il big potrebbe anche saltare il big-match contro i bianconeri in programma a San Siro il 22 ottobre.
Theo Hernandez, diffidato, scenderà in campo titolare in casa contro il Genoa: se dovesse ricevere un cartellino giallo, salterà la sfida contro la Juventus in programma dopo la sosta Nazionale. Un momento decisivo per non rischiare così un’altra tegola: sulla fascia sinistra potrebbe giocare anche Florenzi, ma Theo Hernandez sarebbe una perdita troppo importante per la sfida contro la Juventus.
Il Milan cercherà così di avere tutti a disposizione contro i bianconeri per allungare sempre di più in classifica: settimane già decisive per puntare in alto. Ecco la verità sulla possibile tegola di Stefano Pioli: il terzino francese dovrà stare molto attento a Marassi per non farsi ammonire. Lo stadio sarà infuocato con il Grifone pronto a battagliare dopo il successo incredibile contro la Roma: il Milan ha l’occasione di rifarsi dopo il pari in Champions contro il Borussia Dortmund. I rossoneri vogliono ambire a traguardi sempre più prestigiosi tornando in lotta per lo Scudetto per tutta la stagione.