Il Milan potrebbe prendere un rinforzo dall’Atalanta nel calciomercato di gennaio: potrebbe essere una buona soluzione per Pioli.
Presto per parlare della campagna acquisti di gennaio, però la società rossonera potrebbe già avere qualche idea su come completare la squadra. In estate non è stato possibile fare tutte le operazioni immaginate, ma sono comunque arrivati ben dieci nuovi volti a Milanello.
Tra le operazioni non concretizzate c’è l’acquisto di un terzino sinistro, uno in grado di alternarsi con Theo Hernandez. Dopo due stagioni con un poco convincente Fodé Ballo-Touré, poi ceduto in prestito al Fulham, il Milan non è riuscito ad assicurarsi un valido innesto nel ruolo. Nel mercato invernale la situazione potrebbe cambiare.
Calciomercato Milan, nuovo terzino dall’Atalanta?
La dirigenza rossonera e Stefano Pioli hanno deciso di dare fiducia al 17enne Davide Bartesaghi, che ha recentemente firmato il suo primo contratto da professionista con scadenza giugno 2026. In alternativa, può essere schierato anche Alessandro Florenzi in quella posizione.
In questi mesi il Milan farà le proprie valutazioni, ma spuntano già dei nomi di terzini sinistri che potrebbero arrivare alla corte di Pioli. La novità è che nella lista potrebbe esserci anche Mitchel Bakker, 23enne olandese che l’Atalanta ha acquistato per 10 milioni di euro dal Bayer Leverkusen nell’ultimo calciomercato estivo.
L’ex di Ajax e PSG non è riuscito a conquistarsi la fiducia di Gian Piero Gasperini, che in questo inizio di stagione lo ha messo in campo per un totale di soli 30 minuti. Era stato comprato per essere il titolare, invece si ritrova ad essere una riserva. Matteo Ruggeri sta facendo molto bene sulla fascia sinistra e il posto è suo, al momento.
Gasperini ha ammesso che Bakker ha avuto problemi di inserimento nella squadra, questo ha complicato tutto. Ovviamente, non è detto che il giocatore non possa cambiare la propria situazione nei prossimi mesi. Ma non è neppure da escludere che l’Atalanta decida di cederlo nel mercato di gennaio.
Se ci fosse la possibilità di prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto, il Milan potrebbe farsi avanti. Un’operazione low cost potrebbe essere l’ideale per avere un basso impatto a bilancio e assicurarsi un terzino utile che possa alternarsi con Theo Hernandez.
Bakker darà il massimo in questi mesi per convincere Gasperini e l’Atalanta, ma se non ci dovesse riuscire si guarderà attorno. Non dovrebbe avere problemi a trovare una nuova sistemazione. Vedremo cosa succederà.