Mike Maignan potrebbe lasciare il Milan durante il prossimo calciomercato estivo: il club rossonero ha già individuato il suo sostituto
Nuovo pareggio a reti bianche in Champions League, stavolta contro il Borussia Dortmund. Il Milan era chiamato ad affrontare una trasferta per nulla semplice sul campo del Signal Iduna Park, ma ai rossoneri avrebbe fatto comodo eccome una vittoria anche sporca. A maggior ragione considerando il netto successo del Newcastle targato Eddie Howe ai danni del Paris Saint Germain.
Niente da fare, però il ‘Diavolo’ avrà altre opportunità per rimediare. In campionato invece, tolto lo scivolone relativo al Derby della Madonnina, le cose stanno andando decisamente meglio. La compagine milanista dà l’impressione di essere l’unica squadra in grado di poter tenere testa all’Inter di Simone Inzaghi.
Mister Pioli ha a disposizione delle armi molto potenti, che alla lunga potrebbero fare la differenza in ottica Scudetto. In tal senso, buona parte del merito va dato pure alla dirigenza meneghina, la quale ha operato benissimo in estate sul fronte calciomercato. Ad ogni modo, il tecnico emiliano spera che non giungano più brutte notizie dall’infermeria, perlomeno non tutte così ravvicinate.
Ad esempio, è già la seconda volta dall’inizio della stagione che Loftus-Cheek si vede costretto a fermarsi per infortunio. L’ex Chelsea è alle prese con una distrazione alla regione pubo-adduttoria, problema fisico che lo obbliga a saltare il match in programma a Marassi contro il Genoa.
Va detto, comunque, che Pioli presenta diversi punti di riferimento importanti nel proprio scacchiere. Uno di loro, però, potrebbe abbandonare la nave rossonera durante la prossima estate. D’altronde la proprietà americana targata Gerry Cardinale si affida per forza di cose all’autofinanziamento in ambito di calciomercato e il caso Tonali ne è stata la testimonianza.
Calciomercato Milan, Maignan può salutare nel 2024: c’è già l’erede
Lo stesso destino del centrocampista ora in forza al Newcastle potrebbe toccare a Mike Maignan, sicuramente più sacrificabile rispetto a pedine come Rafael Leao e Theo Hernandez. L’estremo difensore francese presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2026 e la sua valutazione si attesta intorno ai 70-80 milioni di euro.
Non è un segreto il forte apprezzamento da parte del Paris Saint Germain nei confronti dell’ex Lille. Il club transalpino potrebbe convincersi a tentare l’assalto definitivo, piazzando sul tavolo un’offerta da capogiro per strappare Maignan al Milan. I rossoneri, dal canto loro, avrebbero già individuato un potenziale sostituto, che in passato era stato accostato pure alla Juventus.
Stiamo parlando di Marco Carnesecchi, portiere di proprietà dell’Atalanta. Il talento classe 2000 è chiuso da Musso a Bergamo e la sua situazione contrattuale è la stessa di Maignan. Mentre il prezzo, ovviamente, è di gran lunga inferiore: siamo sui 15-20 milioni di euro. Un profilo che rispecchia in pieno la filosofia del Milan, di conseguenza l’eventuale matrimonio non è affatto da escludere.