Inter e Milan ancora una volta a confronto, in campo e non solo: l’ultimo oggetto del contendere del duello tra le due milanesi
Nel 2020/2021, ma soprattutto nella stagione successiva, Inter e Milan si sono fronteggiate direttamente per la conquista dello scudetto, rinfocolando la rivalità cittadina a livelli assoluti. Campionati che si sono risolti con una vittoria a testa. Lo scorso anno, troppo più forte il Napoli, ma in compenso tra campionato, Supercoppa e Champions League i derby sono stati addirittura cinque in una sola stagione. E anche quest’anno, la sfida si annuncia a dir poco rovente.
La squadra di Simone Inzaghi e quella di Stefano Pioli stanno provando a scattare in avanti rispetto alla concorrenza e per ora si sono ritagliate un minimo margine, per tentare di farne una questione cittadina, per uno scudetto che sarebbe per entrambe fortemente simbolico visto che chi tra le due lo vincesse appunterebbe sulla propria maglietta la seconda stella. Ovviamente, siamo all’inizio della stagione e tutto è ancora apertissima. Intanto, il primo scontro si è risolto largamente a favore dei nerazzurri con un 5-1 destinato a fare epoca.
Scopriremo tra qualche mese quale sarà il verdetto effettivo del campo, ma già sappiamo che le due squadre saranno certamente protagoniste e si daranno lungamente battaglia. Un confronto le cui scintille sul terreno di gioco sono ben visibili e che si trasferiscono anche all’esterno. Facile intuire che stiamo parlando del calciomercato, dove le ‘lame’ si sono ripetutamente incrociate in questi anni.
Inter e Milan, lotta senza quartiere per il bomber: gli scenari in vista di gennaio
In vista di gennaio, potrebbe profilarsi un nuovo duello diretto, con un obiettivo che ritorna nei radar di Marotta e Ausilio da una parte e di Furlani e Moncada dall’altra. Parliamo dell’iraniano del Porto, Mehdi Taremi.
Il 31enne, come noto, era stato seguito con interesse da ambo le parti nei mesi estivi. L’Inter ci aveva pensato nell’immediatezza del voltafaccia di Lukaku, per poi virare su Arnautovic. Il Milan lo ha inseguito negli ultimi giorni di trattative, trovando un muro invalicabile nelle richieste dei portoghesi e alla fine consolandosi con Jovic. In prima linea, però, sia la Beneamata che il Diavolo hanno più di qualche problema.
L’infortunio di Arnautovic e la cattiva forma di Sanchez pesano per Inzaghi, mentre il Milan sta scoprendo che Giroud inizia a fare più fatica del previsto. Servirebbe una ulteriore arma a disposizione dei due allenatori per avanzare in campionato e in Europa. Ma nonostante il contratto di Taremi in scadenza a giugno, il Porto continua a chiedere non meno di 20 milioni di euro. E anche il giocatore, per ora, non forza per andarsene.