Milan, il successo di Pioli: merito di un particolare

Il Milan ha intrapreso un percorso duraturo sotto la guida tecnica di Stefano Pioli. Ecco i motivi dei successi rossoneri: ecco tutta la verità

Un momento decisivo per fare l’ulteriore passo in avanti. Stefano Pioli da anni ha iniziato un percorso davvero entusiasmante alla guida del Milan portandolo sempre più in alto. Ma non è finita qui. L’allenatore dei rossoneri vorrebbe conquistare anche la Champions League per imporsi su un grande palcoscenico a livello internazionale dopo il trionfo dello Scudetto.

Pioli successo Milan segreti
Pioli successo Milan segreti, ecco la verità – Lapresse – milanweb.it

L’inizio stagionale sarebbe potuto essere migliore soprattutto in base ai risultati poco convincenti in Champions League, ma al momento in Serie A i rossoneri sono al primo posto in classifica a pari punti con l’Inter. Stefano Pioli ha svelato tutti i segreti delle vittorie del Milan durante la sua lunga avventura ormai da anni. Una rivoluzione totale per tutto ciò che concerne i metodi di allenamenti andando a lavorare sul dettaglio delle giocate sempre in maniera situazionale.

Milan, tutto è cambiato con Pioli: la nuova metodologia

Metodi di lavoro davvero all’avanguardia per tutto lo staff tecnico rossonero che continua a curare i dettagli in ottica futura. Un momento decisivo per proseguire su questa strada senza sosta per ambire a risultati sempre più entusiasmanti.

Pioli successo Milan segreti
Pioli successo Milan segreti, ecco la verità – Lapresse – milanweb.it

Una metodologia del tutto innovativa per Stefano Pioli, che ha imparato in questi anni. Ci sono stati numerosi cambiamenti nel mondo del calcio come svelato al mensile “Il Nuovo Calcio”: si curano più i rapporti con i calciatori che sono alquanto diversi rispetto al passato. Ormai lo stesso allenatore del Milan allena da più di vent’anni e ha potuto così toccare con mano tutte le nuove dinamiche. Lo stesso Pioli ha ammesso di aver cambiato completamente la metodologia di allenamento andando a lavorare sempre 11vs11 per riportare in gara tutto quello che si fa durante la settimana. Ci sono variazioni in base allo spazio e sui reparti, ma si abitua ormai sempre alla partita.

In passato gli allenatori usavano spesso anche 11 vs 0 senza avversari per provare le giocate che sarebbero dovute uscire in partita. Col tempo si è studiato che soltanto in minima parte ciò avveniva: c’è stata una rivoluzione totale da questo punto di vista. I segreti del successo del Milan arrivano proprio dal lavoro quotidiano di Milanello: un motivo per cui vantarsi per stare al passo con le altre potenze europee.

Gestione cookie