Il Milan potrebbe mettere a segno un colpo a sorpresa sul fronte calciomercato per potenziare la sua fascia sinistra: che beffa alla Juventus
Finora in Champions League si è visto un Milan abbastanza scialbo. Dopo il pareggio a reti bianche contro il Newcastle fra le mura di San Siro, i rossoneri si sono resi protagonisti di un copione identico al Signal Iduna Park di Dortmund. La compagine guidata da mister Stefano Pioli non è riuscita ad avere la meglio sulla truppa giallonera e attualmente conta due punti nella classifica del girone F.
Il club lombardo storicamente vanta un buonissimo feeling con la massima competizione europea, ma l’inizio non è stato dei migliori stavolta. Ora testa all’insidiosa trasferta sul campo del Genoa, che ha dimostrato di poter dare molto fastidio alle big italiane.
In particolare, ne sa qualcosa la Roma targata José Mourinho, uscita nettamente sconfitta da Marassi. Rafael Leao e compagni vogliono immediatamente tornare alla vittoria, per tenere il passo dei cugini dell’Inter. Il tecnico emiliano, dal canto suo, spera di recuperare il più in fretta possibile Ruben Loftus-Cheek, assente nel match contro il Borussia Dortmund a causa di una distrazione di grado lieve alla regione pubo-adduttoria.
Non si tratta fortunatamente di un infortunio particolarmente grave, ma la cautela ovviamente è d’obbligo. Difatti, è da escludere che l’ex centrocampista del Chelsea possa rientrare fra i convocati per la partita che vedrà Milan e Genoa affrontarsi faccia a faccia.
Con ogni probabilità, lo rivedremo all’interno del rettangolo verde di gioco direttamente dopo la seconda sosta per le nazionali. Ad ogni modo, Pioli può contare sull’apporto di una rosa più corposa rispetto a quelle delle stagioni passati, perciò non c’è bisogno di preoccuparsi.
Calciomercato, il Milan può beffare la Juventus già a gennaio: firma a sorpresa
La dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani ha svolto un ottimo lavoro in estate sul fronte calciomercato e già riflette su potenziali altri colpi da mettere a segno nei mesi a venire. Entrando più nello specifico, stando a quanto riferisce l’insider Ekrem Konur sul proprio profilo X (Twitter), i rossoneri sarebbero concretamente interessati al terzino sinistro Valentin Barco, il cui cartellino appartiene al Boca Juniors.
Si tratta di un classe 2004, che lo scorso 23 luglio ha raggiunto la soglia dei 19 anni di età. È un’opzione che da tempo intriga non poco pure la Juventus, la quale però non ha mai chiuso l’affare. Il Milan potrebbe approfittarne magari già durante la sessione invernale dei trasferimenti, beffando i nemici bianconeri. Barco presenta un contratto in scadenza il 30 dicembre del 2024 e la sua valutazione si attesta intorno ai 10-15 milioni di euro.
Ma la concorrenza è folta: sempre secondo la fonte citata, anche Real Madrid, Manchester City e Brighton non disdegnerebbe affatto l’acquisto del laterale argentino. Starà al Milan, nel caso, cercare di muoversi con i tempi giusti, per assicurarsi le prestazioni di un talento estremamente promettente. Riflessioni in corso.