Il Milan ha messo gli occhi su un obiettivo di mercato della Roma: si tratta di un attaccante molto promettente.
Nella campagna acquisti estiva 2024 probabilmente il club rossonero comprerà un nuovo centravanti. I 37 anni di Olivier Giroud e le incertezze su Luka Jovic spingeranno i dirigenti a investire in tale ruolo.
Il Milan aveva quasi preso un grande attaccante nell’ultimo calciomercato estivo, Mehdi Taremi. Come sappiamo, all’accordo con il Porto non ha fatto seguito quello con il giocatore. Un vero peccato, perché per circa 15 milioni di euro più bonus stava per arrivare una punta di ottimo livello. Jovic alla fine è stata una soluzione di ripiego e bisognerà vedere che rendimento avrà.
Calciomercato Milan, nuovo bomber dal Brasile?
Ci sono già diversi nomi che vengono accostati all’attacco rossonero per il 2024. Uno di quelli più diffusi è Jonathan David, in scadenza di contratto a giugno 2025. Il Lille chiedeva 50-60 milioni di euro nell’ultima estate, ma dovrà accontentarsi di un prezzo abbastanza inferiore nella prossima. Sarebbe un ottimo colpo, indubbiamente. Il Milan segue il canadese da anni.
Un nome nuovo è quello di Marcos Leonardo, 20enne che milita nel Santos. In questo 2023 ha finora totalizzato 19 gol e 4 assist in 37 presenze con la maglia del Peixe. Ha brillato anche nel Mondiale Under 20 con il Brasile: 5 gol e 1 assist in 5 partite.
Secondo quanto rivelato da Il Romanista, la dirigenza rossonera ha iniziato a fare dei sondaggi per portare Leonardo a Milanello. Il brasiliano è stato un concreto obiettivo di mercato della Roma nella scorsa estate, ma i giallorossi non hanno raggiunto l’accordo il Santos e così l’affare è sfumato.
Sulle tracce del talento sudamericano ci sono anche squadre della Premier League e della Bundesliga, in particolare l’Eintracht Francoforte. Il Santos è messo male nella classifica del Brasileirao (+1 sulla zona retrocessione) e per questo motivo non ha fatto partire in estate il suo calciatore di maggiore talento, promettendogli però il via libera per la prossima sessione.
Il Milan sta osservando con grande attenzione Leonardo, un attaccante molto talentuoso e promettente. Non è altissimo (1,75 metri), ma è molto tecnico e ha buona qualità nel tiro. Inoltre, sa muoversi bene in campo e dialoga efficacemente con i compagni fuori area. Sa anche saltare l’uomo, caratteristica sempre utile.
Il Santos spera di incassare almeno 20 milioni di euro dalla vendita del suo gioiello. La Roma era arrivata a offrirne circa 18, bonus compresi, la scorsa estate. Se il suo rendimento continuerà ad essere quello visto finora, delle proposte importanti non mancheranno già a gennaio.