Il Milan “gufa” il rinnovo: vice Theo dalla Premier

Dopo il pareggio in casa del Borussia Dortmund per il Milan è tempo di tornare a pensare al campionato ma anche al calciomercato in vista della sessione invernale.

I rossoneri sanno già dove andare a ritoccare la rosa a disposizione di Stefano Pioli con alcuni ruoli che presentano qualche lacuna non essendo stati coperti durante l’estate.

Calciomercato Milan, nuovo arrivo in difesa
Milan, nuovo rinforzo in difesa (LaPresse) – milanweb.it

Il pareggio in terra tedesca nella seconda giornata di Champions League ha complicato il cammino del Milan nella massima competizione continentale in maniera netta. Ora gli uomini di Pioli saranno costretti a fare risultato contro il PSG nella doppia sfida che attende i rossoneri tra fine ottobre ed inizio novembre. La società nel frattempo è al lavoro in sede di mercato anche se molto dipenderà da quello che sarà il risultato finale nel gruppo di Champions League ed il cammino in Europa del Milan.

Calciomercato Milan, nuovo obiettivo per la difesa

Nel caso in cui il Milan dovesse proseguire il suo cammino in Champions League, il club sarebbe già pronto a regalare un colpo a Stefano Pioli per la seconda parte di stagione. Nel mirino ci sarebbe infatti Ian Maatsen, difensore esterno sinistro del Chelsea che potrebbe ricoprire il ruolo di vice Theo Hernandez.

Calciomercato Milan, nuovo terzino sinistro
Ian Maatsen nel mirino del Milan (LaPresse) – milanweb.it

Partito Ballo-Touré in estate, il Milan ha deciso di non affondare il colpo per acquistare un altro terzino sinistro, affidandosi ad Alessandro Florenzi ed al giovane Davide Bartesaghi per sostituire il francese nelle giornate in cui non è a disposizione. Se il Milan dovesse restare in corsa in una competizione europea però, il club sarebbe pronto a portare a Milanello un nuovo terzino sinistro per completare la rosa e vivere al meglio la seconda parte di stagione.

Laterale sinistro, il giovane Maatsen è in scadenza di contratto nel giugno del 2024 ed il club londinese potrebbe valutare una sua cessione a titolo definitivo per cercare di monetizzare dalla sua partenza. Nel caso in cui non dovesse arrivare il rinnovo con il Chelsea nei prossimi mesi, il destino del calciatore potrebbe essere fuori dall’Inghilterra con il Milan che al momento rappresenta un’opzione concreta.

Milan che è tornato subito al lavoro per preparare al meglio la partita di sabato sera contro il Genoa, decisiva prima della sosta per tenere il passo dell’Inter in testa alla classifica e presentarsi al rientro con il primo posto in Serie A. Gli uomini di Pioli saranno poi attesi da un tour de force che li vedrà affrontare nel giro di una settimana Juventus, PSG e Napoli.

Gestione cookie