Si complica in maniera netta la strada del Milan per un colpo di mercato in vista della prossima stagione con una richiesta troppo alta.
Tornato da Dortmund con un pareggio che rischia di complicare la strada verso gli ottavi di Champions League, il Milan torna a pensare al campionato ed al calciomercato, dove però non sembrano giungere buone notizie.
Concluso il mercato estivo con grandi cambiamenti, il Milan sa già dove operare in ottica futura per tenere sempre competitiva la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Tra i vari obiettivi del club meneghino c’è un calciatore che milita in Serie A e che piace molto sia allo staff del tecnico che alla coppia dirigenziale formata da Furlani e Moncada. Le richieste del club proprietario del cartellino però spaventano i rossoneri che con ogni probabilità dovranno guardare altrove.
Calciomercato Milan, si complica la strada per un obiettivo
Si allontana sempre di più dal Milan Giorgio Scalvini. Difensore classe 2003 dell’Atalanta, è ormai un punto fermo della squadra bergamasca e della nazionale italiana con Luciano Spalletti che ha deciso di puntare forte su di lui per la retroguardia.
Il calciatore non ha ancora compiuto 20 anni ed è già da tempo nel mirino delle maggiori big italiane ed europee. Il Milan ha già preso i primi contatti con l’Atalanta per capire quali siano le richieste della società orobica per il suo giovane talento. In questo momento il club bergamasco valuta circa 50 milioni di euro il suo tesserato rendendo difficile, se non impossibile, il suo acquisto da parte del Milan.
Una somma che spaventa ma che rappresenterebbe un investimento a lungo termine considerato il fatto che per altri 15 anni Scalvini potrebbe rappresentare il titolare fisso di una big. Inter, Napoli e Juventus continuano a monitorare il giovane con i nerazzurri che già quest’estate avevano preso i primi contatti per il calciatore. Quello che appare molto probabile è che il giocatore possa salutare l’Atalanta in vista della prossima estate, trasferendosi in una big del nostro campionato per tentare il salto di qualità.
Per quello che riguarda il Milan gli occhi al momento sono su Vitik dello Sparta Praga. Difensore centrale ceco che sta vivendo un’ottima prima parte di stagione finendo nel mirino della propria nazionale maggiore. Un calciatore che potrebbe essere bloccato già in vista del mercato di gennaio per poi arrivare in rossonero durante la prossima estate prendendo il posto in rosa di Simon Kjaer.