Milan sorpreso, destinazione shock: vogliono Giroud

Olivier Giroud via dal Milan: rossoneri spiazzati, così la punta francese può davvero dire addio alla squadra di Pioli

È cambiato tanto della rosa di Stefano Pioli durante l’ultima sessione estiva di calciomercato. Nuovi volti, qualche addio di un certo peso: a giovarne soprattutto i conti del Milan che adesso iniziano a far sorridere il suo proprietario, Gerry Cardinale.

Addio Giroud, Milan spiazzato: l'annuncio
Addio Giroud: un club alla finestra (Ansa) – Milanweb.it

5/11 dei titolarissimi dell’allenatore emiliano sono mutati rispetto ad un anno fa: chi invece rimane un punto fermissimo del Milan di Stefano Pioli è Olivier Giroud. Il centravanti francese, sin dal suo arrivo nel luglio 2021 dal Chelsea, ha saputo conquistare l’am0re dei tifosi e non solo. Perchè il rendimento in campo della punta transalpina è sempre stata sopra le righe, decisivo sotto rete e nel lavoro per i compagni di reparto.

A tal punto che Giroud è stato fondamentale nell’ultimo Scudetto del ‘Diavolo’, finito in bacheca poco più di un anno e mezzo fa. Ed è così che il club di Cardinale, senza particolari remore o problemi, ad aprile gli ha rinnovato il contratto in scadenza lo scorso 30 giugno estendendolo per un’ulteriore stagione.

Milan, ecco la clamorosa ipotesi per Giroud

Gli anni passano per tutti ed il 37enne di Chambèry in questa annata potrebbe lasciare più spesso il passo ai profili su cui il Milan ha puntato per il ruolo di vice: da Okafor a Jovic che, in questo momento, è ancora lontano dalla giusta condizione fisica. Ma intanto per Giroud, un pò a sorpresa, potrebbe ben presto aprirsi – stavolta davvero – la porta dell’addio ai colori rossoneri.

Addio Giroud, Milan spiazzato: l'annuncio
Giroud via dal Milan: ecco la sorpresa (Ansa) – Milanweb.it

Il contratto della punta scadrà tra poco più di 8 mesi ma intanto è vivo l’interesse di un club che rischia di rappresentare l’ultima grande tappa della carriera di Giroud, dopo tre splendidi anni in rossonero. A rivelare lo scenario, con un post sul suo profilo su ‘X’, è stato il giornalista turco ed esperto di calciomercato Ekrem Konur. “L’Atlanta United è interessato al 37enne attaccante francese del Milan Olivier Giroud’, ha sentenziato sul noto social il giornalista che – dunque – può aver lasciato un indizio importante sull’addio di Giroud l’anno prossimo.

Di pari passo alle voci che vorrebbero il ‘Diavolo’ fortemente intenzionato a regalare a Pioli un attaccante di grandissimo livello, con un investimento importante: a questo punto la partenza di Giroud inizierebbe ad avere un senso nella strategia del club di via Aldo Rossi. Fino ad ora la punta francese ha collezionato 7 presenze tra campionato e coppe, con 4 reti e 3 assist vincenti all’attivo.

Gestione cookie