Mihajlovic, ricordo commovente della nipotina: fan in lacrime

A meno di un anno dalla sua scomparsa, il ricordo di Sinisa Mihajlovic ancora vivo. Impossibile non commuoversi per il gesto fatto dalla sua nipotina.

Nella sua lunga carriera sia da calciatore sia da allenatore Sinisa Mihajlovic si è sempre distinto per la determinazione, che lo ha sempre portato a dare il massimo pur di raggiungere gli obiettivi che si era sempre prefissato. Ed effettivamente le soddisfazioni non sono mancate, nonostante i momenti difficili.

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic è rimasto nel cuore degli appassionati di sport – Foto | ANSA – Milanweb.it

Le “strigliate” subite da chi lo ha avuto in panchina non sono mancate, ma molti di loro sono ancora più che riconoscenti a lui per il suo modo di agire, consapevoli di come questo li abbia portati a lottare su ogni pallone, anche nei momenti in cui gli sforzi sembravano non esserci. Ora che lui non c’è più la sua assenza non può che essere ancora più forte.

Il ricordo di Sinisa Mihajlovic resta forte

Perdere un familiare non può che essere un grande dolore, sensazione che non viene attenuata nemmeno se il lutto si verifica dopo una lunga malattia e si può mettere in conto questa possibilità. Anzi, nel caso di Sinisa Mihajlovic tutti o quasi erano convinti che la grinta che lui ha sempre mostrato in campo e fuori fosse determinante anche per vincere la malattia.

Anzi, sapere che il trapianto di midollo osseo a cui si era sottoposto fosse andato bene aveva fatto tirare un forte sospiro di sollievo sia nei suoi tifosi sia nei suoi familiari. Era più che naturale pensare che il peggio fosse finalmente alle spalle, ma così non è stato.

I suoi parenti più stretti cercano ovviamente, per quanto possibile, di mantenerne vivo il ricordo, cosa che è stata fatta anche con Violante, la sua nipotina, che ha avuto modo di conoscerlo solo nei suoi primi mesi di vita.

Violante nipote Mihajlovic
Violante, la nipote di Mihajlovic – Foto | Instagram @ariannamihajlovic – Milanweb.it

Impossibile non commuoversi di fronte a un breve video pubblicato dalla moglie Arianna in occasione della “Festa dei nonni”. Come si può vedere la bimba abbraccia il ritratto del nonno, il tutto accompagnato dalla dolcissima frase a corredo messa dalla vedova: “Abbracciami più forte“.

Il tempo non scalfisce l’amore

Si sottolinea spesso come i bambini siano uno specchio della verità, in grado di avere reazioni spontanee ma per questo assolutamente sincere. Ed è quello che ha fatto anche Violante Vogliacco, figlia della secondogenita di Sinisa Mihajlovic, Virginia e del difensore centrale del Genoa Alessandro Vogliacco.

Difficilmente la bimba potrà avere ricordi nitidi del nonno, ma i racconti di nonna Arianna, oltre che di mamma, papà e zii potrà certamente permetterle di sentirsi comunque legata a lui. Virginia non ha nascosto quanto sarebbe stata felice all’idea di poter avere il papà al suo fianco il giorno delle nozze, ma lui l’ha sicuramente seguita e protetta dall’alto.

 

Gestione cookie