Il Milan si muove silenziosamente sul fronte mercato e potrebbe intervenire già a gennaio per rinforzare la difesa: spunta un nome a sorpresa
Sembra che il Milan sia riuscito in poco tempo a lasciarsi alle spalle il pesantissimo ko subito per mano dei cugini dell’Inter. I rossoneri stanno trasformando quella terribile sconfitta in rabbia positiva, da portare poi all’interno del rettangolo verde di gioco. D’altronde, mister Stefano Pioli ha a disposizione una rosa molto forte nel complesso, anche più corposa rispetto alla passata stagione.
Insomma, gli strumenti per riprendersi ci sono eccome. Abbattere al Meazza il muro biancoceleste della Lazio targata Maurizio Sarri era importante per alzare ulteriormente l’asticella della fiducia nel mondo milanese. L’impressione, però, è che tutto giri un po’ attorno a Rafael Leao.
Se l’attaccante portoghese appare spento e non incide come dovrebbe, il potenziale offensivo del ‘Diavolo’ si riduce in maniera notevole. Così la squadra va decisamente in difficoltà, perciò il tecnico emiliano dovrebbe trovare delle valide soluzioni alternative. Ad ogni modo, i nuovi arrivati stanno già dando un contributo importante alla causa rossonera.
Il riferimento, in tal senso, è soprattutto a Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek, ma anche Yunus Musah, Samuel Chukwueze e Noah Okafor hanno avuto modo di mettere in mostra le proprie qualità. Dal centrocampo in su la truppa lombarda è stata profondamente modificata e i risultati raccolti finora testimoniano l’ottimo lavoro svolto in estate dalla dirigenza del Milan sul fronte calciomercato.
L’unico reparto che è rimasto praticamente identico è quello difensivo, fatta eccezione per Marco Pellegrino. Ma l’affare relativo al difensore centrale 21enne, approdato a Milano dal Platense, non può certamente bastare. Probabilmente, infatti, manca qualcosa lì dietro. Non a caso la società meneghina tiene costantemente accesi i radar, continuando ad osservare alcuni calciatori giovani estremamente talentuosi.
Calciomercato Milan, nome a sorpresa per la difesa: ecco come stanno le cose
Entrando più nello specifico, stando a quanto riferisce ‘Calciomercato.it’, il Milan è attratto dall’opzione Martin Vitik. Si tratta di un difensore centrale classe 2003 (20 anni compiuti lo scorso 21 gennaio), il cui cartellino è di proprietà dello Sparta Praga. Vitik è cresciuto nelle giovanili del club ceco e per adesso ha vestito soltanto quella maglia.
Sta maturando esperienza anche in campo europeo, considerando che la sua squadra partecipa all’edizione corrente Europa League. Il Milan lo osserva con attenzione pure per gennaio, consapevole che non sarà semplice imbastire un’eventuale trattativa. Questo anche per via della folta concorrenza, che inevitabilmente spinge lo Sparta Praga ad aumentare il prezzo.
La quotazione iniziale, infatti, si attesta in doppia cifra, ossia 10 milioni di euro. Non è un numero esorbitante, ma neanche poco tenendo conto del bagaglio d’esperienza di Vitik. Il club ceco, dal canto suo, può avvalersi di un contratto in scadenza il 30 giugno del 2026. Riflessioni in corso.