Il Milan rischia di perdere uno dei suoi protagonisti: il Bayern Monaco all’assalto, ecco il piano che fa tremare Pioli
Il calcio giocato sta vedendo un Milan che, dopo la batosta nel derby, è riuscito a riprendersi continuando la sua rincorsa al vertice della Serie A. Per quel che concerne, invece, il mercato rossonero qualcosa sta già bollendo in pentola: e non sono buone notizie per mister Pioli.
L’estate rossonera ha portato, per la gioia dell’allenatore emiliano, non solo innumerevoli rinforzi che stanno già dando una grossa mano alla squadra, ma anche la conferma dei big richiestissimi in Europa. Su tutti Rafael Leao che, al termine della passata stagione, ha rinnovato il contratto fino all’estate 2028. Un capolavoro della vecchia dirigenza che il Milan del presente, con Moncada e Furlani, ringraziano caldamente. Un altro nome ricercatissimo dalle big europee, PSG su tutte, è quello di Theo Hernandez.
Il terzino francese ha fatto una scelta di vita, non ascoltando proposte derivanti dalle big straniere e decidendo di rimanere – almeno per un’altra stagione – in maglia rossonera. Ma adesso pare destinato a tornare di moda uno dei tormentoni che ha fatto tremare i tifosi del ‘Diavolo’, con uno dei pilastri inamovibili di Pioli che potrebbe ben presto ritrovarsi lontano da Milanello.
Si tratta di Mike Maignan, che con le sue prestazioni fuori dall’immaginazione collettiva, ha cancellato dalla memoria del popolo milanista un certo Gianluigi Donnarumma. L’ex Lille, arrivato per 15 milioni ormai due anni e mezzo fa, si è confermato come uno dei tre-quattro migliori portieri al mondo.
Ed è per tale ragione che in vista dell’estate 2024, l’assalto dei top club pronti ad accaparrarsi il suo cartellino è già preventivabile. Il Bayern Monaco, da questo punto di vista, sembra essere la società che con maggiore convinzione e forza possa decidere di puntare forte sul prodigio francese.
I tedeschi hanno un problema tra i pali ormai da tanto tempo. Manuel Neuer, che non gioca ormai da tempo a causa di un grave infortunio, vedrà esaurire il suo contratto con i campioni di Germania il prossimo 30 giugno. In tal senso, Maignan viene considerato dai vertici del club il perfetto erede del nazionale tedesco.
Il Milan non ha intenzione di vendere il suo estremo difensore, anche davanti alla prima proposta dei bavaresi che si avvicinerebbe a 50 milioni di euro. La volontà del club di Cardinale è chiara: Maignan potrà lasciare Milano soltanto per un’offerta ancora più importante. Per 70-80 milioni, il ‘Diavolo’ dirà sì ed il Bayern Monaco avrà la sua nuova stella tra i pali: staremo a vedere chi la spunterà.