Dopo una carriera da allenatore costellata di successi e di trionfi, Hernan Crespo sta provando a ripetersi anche come allenatore. Per il momento sta raggiungendo buoni risultati ma in campionati minori. Una big ora l’ha messo nel mirino dopo aver deciso l’esonero. La decisione però spiazza tutti.
Hernan Crespo è stato senza ombra di dubbio uno dei calciatori, nel ruolo di riferimento offensivo, che maggiormente ha caratterizzato e firmato la sua epoca. Un modello per tanti calciatori che si sono ispirati a lui nel corso degli ultimi anni, adesso sta provando a ripetersi con un ruolo differente. Quello dell’allenatore. Ha iniziato in Italia, con Parma Primavera e Modena, prima di passare in Argentina, dove ha raggiunto i suoi risultati migliori alla guida del Defensa y Justicia, mentre è andata molto male al Sao Paulo, in Brasile. Ora arriva per lui la possibilità di mettersi alla guida di una big ed in tal senso la decisione non può non sorprendere tutti. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Deciso l’esonero, le ultime sull’ex Milan
Non di rado capita che dei grandi ex calciatori riescano a ripetersi, in termini di livelli raggiunti, anche come allenatori. E’ il percorso che spera di fare, senza ombra di dubbio Hernan Crespo. A cui si è presentata una chance per la propria carriera davvero molto importante.
Stando a quanto raccontato da Cesar Luis Merlo sui propri canali social, all’ex bomber, tra le altre, del Milan è arrivata una proposta importante da parte del Racing dopo l’esonero di Gago. La decisione, però, del Valdanito di declinare questa proposta allettante in termini sportivi ha spiazzato tutti. Rappresentava, infatti, una grande chance per rilanciarsi dopo anni deludenti.
Crespo sulla panchina della big, decisione a sorpresa
La sua ultima esperienza è stata sulla panchina dell’Al Duhail, in Qatar, dove però le cose non sono andate per il verso giusto. Adesso, dunque, si trova senza squadra ed il Racing ha seriamente pensando a lui per raccogliere l’eredità di un’altra vecchia gloria della Nazionale argentina come Fernando Gago. La sua risposta negativa, in maniera inevitabile, spiazza tutti. Verosimilmente è in attesa di un progetto maggiormente adatto alle sue attuali esigenze. E chissà che non possa arrivare proprio dalla Serie A questa proposta.