Il Milan continua ad essere sempre molto attivo in sede di calciomercato con i rossoneri pronti a chiudere un altro colpo importante.
Non si ferma il mercato del Milan anche se siamo ancora molto lontani dalla sessione invernale di trattative. I rossoneri hanno già individuato il loro prossimo obiettivo e vogliono provare a chiudere il prima possibile.
In estate il club meneghino è stato tra i più attivi in entrata andando a rivoluzionare reparti interi come centrocampo ed attacco. La coppia formata da Furlani e Moncada però non ha intenzione di fermarsi e nelle prossime settimane verranno presi nuovi contatti con un giocatore che piace moltissimo a Milanello. Concordati con l’allenatore Stefano Pioli, gli obiettivi del club sono ben chiari e la dirigenza vuole provare ad anticipare la concorrenza per assicurarsi un importante innesto.
Calciomercato Milan, nuovo colpo in arrivo: i tifosi sognano
L’intenzione del Milan è quella di andare a battere la concorrenza e provare a chiudere quanto prima per Jonathan David. Il centravanti canadese piace molto allo staff ed alla dirigenza rossonera con il classe 2000 che è pronto per una big dopo una stagione da incorniciare con il Lille.
La punta è in scadenza nel giugno del 2025 con il club francese che sa di doverlo cedere nel 2024 per non rischiare poi di perderlo a costo zero. Gli ottimi rapporti tra Milan e Lille potrebbero favorire l’operazione anche se Real Madrid, Barcellona e PSG sono sulle tracce dell’attaccante che ha attirato le attenzioni di tutte le big europee. In Italia anche Inter e Juventus monitorano la situazione ma al momento senza affondare il colpo per il canadese.
La volontà rossonera è quella di provare a chiudere l’affare già in vista del mercato di gennaio, andando di fatto ad acquistare il calciatore per poi lasciarlo in prestito al Lille fino al termine della stagione. Un’operazione non semplice per il club meneghino ma necessaria per provare a battere la concorrenza di quei club che sono fortemente interessati al centravanti e che in estate potrebbero mettere sul piatto cifre più alte rispetto a quelle proposte dai rossoneri.
Un colpo che andrebbe a rivoluzionare l’attacco a disposizione di Stefano Pioli con il tecnico che al momento può contare su Giroud e Jovic nel ruolo di centravanti anche se entrambi sono in dubbio per quello che riguarda il proprio futuro. Il primo è in scadenza di contratto, così come il secondo che ha una stagione per convincere il Milan a puntare ancora su di lui.