Accordo a 17,5 milioni: il Milan mette ko la Juve

Il Milan è pronto a far sognare i tifosi rossoneri: Pioli può esultare, così la Juventus finirà a mani vuote

Dopo sette giornate di campionato il Milan si ritrova a guidare la Serie A a 18 punti, in compagnia dell’Inter, nonostante il clamoroso 5-1 incassato recentemente nel Derby della Madonnina. Un percorso, quello dei rossoneri, che sembra comunque aver fino ad ora soddisfatto Stefano Pioli.

Juve devastata: ecco l'accordo col Milan
Il MIlan dà spettacolo: Juventus al tappeto (Ansa) – Milanweb.it

È chiaro che le carenze del ‘Diavolo’ ci siano ed in diverse zone del campo, soprattutto quando i titolarissimi a disposizione dell’allenatore di Parma sono indisponibili o – peggio – non performano come dovrebbero. Ma la rivoluzione estiva, durante l’ultima sessione di calciomercato, ha comunque tracciato una via assolutamente importante per il ‘Diavolo’ che sta già lavorando al nuovo stadio che vedrà la luce in quel di San Donato.

Il tema mercato, però, rimane comunque caldissimo in vista del prossimo anno. Il duo Moncada-Furlani, assoluto protagonista sin dall’addio di Maldini e Massara, ha già in mente come e soprattutto dove intervenire con le occasioni giuste che si presenterebbero nelle prossime settimane. Occhio sempre all’attacco visto che i 37 anni iniziano a pesare sulle spalle di Giroud mentre Jovic, fino ad ora, è stato un vero e proprio fantasma.

Il Milan non è convintissimo di puntare su Okafor in quella posizione, nonostante i gol contro Cagliari e Lazio siglati dal gioiello svizzero, ed è per questa ragione che non è affatto escluso che nelle prime settimane del 2024 possa arrivare un bomber di grande talento agli ordini di Pioli.

Pioli in festa: il Milan anticipa la Juventus

In vista di giugno, poi, un confronto a distanza proprio in sede di mercato potrebbe riportare i rossoneri a sfidare la Juventus per uno dei gioielli più desiderati nel panorama europeo: la mossa del ‘Diavolo’ può far piangere lacrime amare all’ex Massimiliano Allegri. Il nome su cui Milan e Juventus si starebbero fortemente concentrando è sempre quello di Juan Miranda, gioiello del Betis in scadenza il 30 giugno 2024 con il club iberico.

Juve devastata: ecco l'accordo col Milan
Niente Juve, colpaccio Milan per il 2024 (Ansa) – Milanweb.it

Il classe 2000 è un terzino sinistro che farebbe decisamente comodo in quel di Milanello, nonostante la promozione del giovanissimo Bartesaghi nel ruolo di vice Theo Hernandez. Moncada avrebbe in mente una proposta economica importante, per convincere il calciatore e prenderlo a parametro zero il prossimo 30 giugno. Contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro che  al lordo – grazie al Decreto Crescita – ammonterebbero a circa 3,5 annui.

Una cifra complessiva che si aggirerebbe intorno ai 17,5 milioni che potrebbero lasciare a bocca asciutta proprio la ‘Vecchia Signora’. Negli ultimi giorni, infatti, i media spagnoli hanno rilanciato la possibilità che per il post Alex Sandro potesse arrivare a Torino il talentuoso Miranda: a queste condizioni, però, la società di Cardinale pare destinata ad avere la meglio in ottica estiva.

Gestione cookie