Gigio Donnarumma è prossimo al ritorno in Italia: scelta già la data per il suo nuovo arrivo in serie A, c’è anche il nome dei club che lo seguono
L’ex portiere rossonero, Gianluigi Donnarumma, potrebbe far presto il suo rientro in Italia. Il numero uno della Nazionale ha lasciato il nostro paese nell’estate 2021 quando passò dal Milan al PSG, creando una grave frattura con i tifosi rossoneri che ancora non gli hanno perdonato i modi del suo addio. Adesso il calciatore starebbe pensando di rientrare alla base, considerando gli alti e bassi della sua avventura transalpina.
L’estremo difensore sembra non voler più proseguire a Parigi sia per quanto sta accadendo in campo che fuori. Il PSG non vive il suo miglior momento e lo spogliatoio è una vera e propria polveriera. Si è passati dal sogno Champions (rimasto intatto per anni) al non dominio nemmeno nel proprio campionato, tornato in questa stagione più equilibrato che mai, almeno fin qui.
Pesano i casi Mbappe e Neymar su tutti. Donnarumma, dalla sua, è stanco di dover metterci sempre una pezza e spesso viene anche criticato. Mentre fuori dal campo è ancora scosso per la rapina subita una notte in estate nella sua abitazione.
Donnarumma torna in Italia, ecco quando
Da qui la volontà di tornare in Italia appena possibile. Non sarà facile però per nessuno prenderlo. Prima di tutto c’è l’ostacolo ingaggio da superare. Il giocatore guadagna troppo per qualsiasi club italiano, quindi un suo ritorno sarebbe possibile solo abbassando le pretese. Tra l’altro il suo contratto con il PSG scadrà solo nel 2026, dunque al momento è ancora il club ad avere il coltello della parte del manico.
Ecco perché la data stabilita per un suo ritorno nel nostro campionato è quella del 2025, ovvero ad un anno dalla scadenza con il PSG, quando potrà forzare la mano con i transalpini per essere ceduto e non andare in scadenza. Difficile che riesca a liberarsi già nella prossima estate. Al momento non sembrano esserci i presupposti, soprattutto se il suo futuro dovesse davvero essere in Italia. Dunque non rivedremo Donnarumma in serie A prima di tra due anni e mezzo. Ma dove andrà?
Al momento i rumors indicano due squadre che potrebbero essere in corsa. Si tratta di Juventus e Inter, forse le uniche che possono permetterselo anche economicamente, al di là del Milan. Ma un suo ritorno in rossonero al momento è da escludere anche per come si è lasciato con la piazza.