Offerta da capogiro: Mourinho rischia di perdere il suo pupillo

Tutto da scrivere il futuro di un titolare della Roma, finito nel mirino di un club arabo che punta a prenderlo a gennaio. Mourinho in ansia.

Proseguono, nonostante la vittoria ottenuta ai danni del Frosinone nell’ultimo turno di campionato, le riflessioni in casa Roma. Il direttore generale Tiago Pinto, infatti, era convinto di aver messo a disposizione di José Mourinho una rosa di qualità in grado di raggiungere i quartieri alti della classifica. Il rendimento offerto in campo dai giallorossi in questo primo scorcio di stagione (come testimoniato dal -10 dalla vetta e dai 5 punti di ritardo rispetto alla Juventus quarta) non ha invece rispettato le aspettative, spingendo il manager a fare delle valutazioni in vista del mercato invernale.

Un big della Roma può andare via
José Mourinho rischia di perdere un titolare (LaPresse) – Milanweb.it

Evan Ndicka, ad esempio, nelle 4 volte in cui è sceso in campo ha dimostrato di avere bisogno di ulteriore tempo per ambientarsi al meglio nella nuova realtà. Negativo anche l’impatto di Houssem Aouar, scivolato indietro nelle gerarchie del mister originario di Setubal che domenica lo ha fatto entrare a 5 minuti dal fischio finale.

Rimandati pure Leandro Paredes e Azmoun il quale, finora, ha rivestito il ruolo della comparsa. Pinto (finanze permettendo) cercherà quindi di accontentare le richieste del proprio tecnico e portare nella capitale ulteriori rinforzi.

Nel mirino c’è sempre Marcos Leonardo, a lungo inseguito in estate: il Santos ha aperto alla possibilità di farlo partire ad inizio anno ma chiede 15 milioni. Il manager, al tempo stesso, sarà chiamato ad analizzare la posizione di diversi componenti dell’attuale rosa: uno di questi, in particolare, è finito nel mirino dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo che punta a concretizzare l’operazione ad inizio gennaio.

Roma, Mourinho rischia di perdere un fedelissimo: l’Al-Nassr prepara l’assalto

Il club dell’Arabia Saudita, stando a quanto riportato dal quotidiano ‘Il Tempo’, ha messo gli occhi su Bryan Cristante dopo le sue ottime prove offerte tra campionato ed Europa League. L’ex Milan, in particolare, ha messo a referto 8 presenze (tutte da titolare) “condite” da 2 gol e 3 assist risultando così spesso determinante per le sorti della Roma. Un ottimo bottino che ha spinto l’Al-Nassr ad attivarsi. Difficile, però, che la trattativa vada in porto visto l’ottimo rapporto tra il 28enne e Mourinho.

Un big della Roma può andare via
Bryan Cristante è finito nel mirino dell’Al-Nassr (LaPresse) – Milanweb.it

Il portoghese lo considera una colonna portante della sua formazione, apprezzandone l’abnegazione nonché la capacità di ricoprire pure il ruolo di difensore centrale. Difficile quindi, se non addirittura impossibile, che dia il via libera alla cessione. L’Al-Nassr, in ogni caso, un tentativo concreto per convincerlo a lasciare la Città Eterna lo farà di certo. Dipenderà tutto dalla volontà di Cristante, legato alla Roma fino al 2027.

Gestione cookie