Il Milan di Cardinale continua a progettare il suo futuro e, mentre la stagione sul campo si fa sempre più intensa, dietro le scrivanie la dirigenza inizia a studiare le mosse giuste per l’organico rossonero.
In particolare, i due uomini mercato Moncada e Furlani stanno provando a bruciare la concorrenza e bloccare uno dei migliori prospetti del calcio italiano: la trattativa procede abbastanza spedita.
Il Milan continua la sua marcia, e dopo la brutta batosta subita nel derby, sono arrivate tre vittorie su tre in Serie A. I rossoneri prima della sosta andranno a far visita al Genoa che sul proprio campo ha ottenuto una larga vittoria contro la Roma e messo sotto il Napoli campione d’Italia, riuscito a strappare il pareggio solo nel finale.
A tenere banco per tutta l’estate in casa rossonera è stato un tormentone conclusosi, per il momento, all’ultimo giorno di mercato: il vice Giroud. Inizialmente sembrava Okafor il calciatore designato a far rifiatare il francese, ma in extremis è arrivato anche Luka Jovic, attualmente indietro nella condizione e nelle gerarchie rispetto allo svizzero.
Camarda è uno dei prospetti più fulgidi di tutto il panorama calcistico italiano e con le giovanili rossonere ha segnato una caterva di gol. Nonostante i 15 anni il ragazzo è già stato aggregato alla Primavera dove ha già siglato 6 gol in 7 presenze.
Camarda compirà 16 anni nel marzo 2024 e, come circolato nelle ultime ore, i rossoneri vorrebbero proporgli un contratto di lunga durata per assicurarsi la sua permanenza a Milanello. Se dovesse mantenere le aspettative, infatti, il Milan potrebbe aver trovato in casa l’attaccante ideale per il futuro.